Alla fine la vincitrice di quell’anno in Serie A fu proprio il Milan, arrivato ad un punto sulla Lazio di Marchegiani, Rambaudi, Lombardo, Mancini e Mihajlović.
Da piccolo il brianzolo ha iniziato a giocare a calcio all’oratorio con suo fratello maggiore Alessio Albertini e all’età di 5/6 anni calcava il terreno di gioco già con persone di maggiore età.
Il pallone è sempre stato un oggetto sacro sin da bambino: infatti non ne faceva a meno neanche per andare a dormire. Era come se fosse un suo compagno, molto legato alla passione per il calcio.
La vita dopo il calcio per il numero 4 rossonero
—Demetrio Albertini, arrivato all’età di 53 anni, è attualmente un dirigente sportivo e amministratore unico della Demetrio Albertini Srl, un’agenzia di eventi con sede a Milano.
Ha ideato il progetto City Padel Milano grazie anche all’aiuto di Pierluigi Casiraghi e Lorenzo Alfieri nel 2018 (oramai ben 7 anni fa).
Dal 2020 ha pubblicato il libro ‘Ti racconto i campioni del Milan’, in cui descrive tutti i suoi compagni e amici rossoneri con cui ha condiviso diverse esperienze.
Vito Pio Romagno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d3aa21be6bd578ac899423d83d1ef672.jpg)