Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Youth League – Milan-Braga, deciso l’arbitro: occhi al cartellino rosso…

Milos Milanovic, arbitro di Milan-Braga di UEFA Youth League (getty images)
La UEFA ha reso noto l'arbitro che dirigerà la sfida di Youth League tra Milan e Braga. Attenzione ai cartellini rossi ...
Fabio Barera Redattore 

L'attesa ormai sta per finire. Il Milan Primavera è pronto a tornare in campo nella Youth League 2023/2024 dopo il primo posto nel Gruppo F e lo farà contro il Braga Under 19. L'obiettivo, senza mezzi termini, sarà quello di migliorare quanto fatto nella passata stagione, quando i ragazzi di Ignazio Abate si spinsero fino alla semifinale. Tra i giovani rossoneri e l'ultimo atto ci fu solamente l'Hajduk Spalato.

Agli ottavi, quindi, ci sarà il Braga Under 19, club portoghese giunto secondo nel Gruppo C della Youth League 2023/2024 alle spalle del Real Madrid ma davanti al Napoli. I pericoli dei lusitani possono essere tanti, ma intanto la UEFA ha ufficializzato la squadra arbitrale che dirigerà l'incontro al 'Puma House of Football', ex 'Centro Sportivo Vismara', alle ore 14:30 di mercoledì 28 febbraio.


Milan-Braga Primavera, la designazione del match di Youth League

—  

Il direttore di gara sarà il serbo Miloš Milanović, che sarà coadiuvato da due assistenti suoi connazionali, ossia Novak Novaković e Nemanja Todorović. Il quarto uomo di Milan-Braga, invece, sarà italiano e si tratta di Marco Monaldi, della sezione di Macerata, che ancora deve trovare l'esordio in Serie A, ma ha già una buona esperienza nel campionato cadetto.

Per quanto riguarda l'arbitro della sfida, Miloš Milanović, in stagione non ha mai arbitrato il Milan Primavera nella Youth League 2023/2024, ma è già stato protagonista con le italiane. Nella fase a gironi, infatti, ha diretto Inter-Salisburgo, terminata 1-1, in cui ha estratto sei cartellini gialli. Qualche settimana più tardi, invece, ha ricevuto la designazione per Atletico-Lazio, conclusasi 0-1, e in cui ha ammonito cinque calciatori e ne ha espulsi tre. I rossoneri di Ignazio Abate, quindi, dovranno prestare attenzione alle sanzioni disciplinari. E questa può essere una chiave importante del match.  LEGGI ANCHE:Milan Primavera, Camarda pronto a conquistare anche la Youth League

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.