Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Primavera – Milan-Sassuolo 3-3, Camarda spaziale: poi il tracollo …

Milan Primavera
Ecco cronaca e tabellino di 'acmilan.com' del match tra Milan e Sassuolo Primavera, terminato 3-3 con tracollo finale dei rossoneri
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) Così fa molto male. Ebbrezza totale nel primo tempo, calcio di qualità altissima e triplo vantaggio più che meritato, grazie alla doppietta di Camarda e all'ennesimo sigillo di Sia. Poi il calo nel finale, con tre reti subite in pochi minuti fino al 3-3 finale e la vittoria che sfuma a pochi metri dal traguardo. Il calcio è crudele e oggi ci costringe ad accontentarci di un pareggio dopo aver disputato forse una delle migliori partite di questa stagione. Entrambi i lati di questa medaglia saranno d'insegnamento a questa squadra: un primo tempo da riguardare per ricordarsi quanto di buono fatto, dall'azione meravigliosa del 2-0 di Sia al colpo di testa del 3-0 da applausi di Camarda.

L'umore è chiaramente - e inevitabilmente - mesto, perché le premesse costruite per 81 minuti di partita non rispecchiano il risultato finale. Ora, però, è già tempo di resettare, di imparare dagli errori e di riprendere il cammino. Perché solo così si cresce, e la delusione e la rabbia di oggi saranno il carburante per i successi di domani. Sabato prossimo si torna in campo contro il Genoa, in trasferta, poi il Derby in casa e gli Ottavi di finale di Youth League. La strada e la stagione sono ancora lunghe e questa squadra ha gli strumenti - tecnici e umani - per ambire a grandi traguardi.


LA CRONACA

—  

Il primo tempo è una lectio magistralis della formazione di Abate, che sfrutta benissimo gli spazi in campo ed è pericolosa in ogni azione offensiva. I primi tentativi arrivano da fuori area, con Bakoune che impegna il portiere, poi Bartesaghi e Scotti che non trovano lo specchio della porta. In transizione giochiamo molto bene e il Sassuolo fatica a tenere il ritmo. Il gol del vantaggio arriva al 30' con Camarda, bravo a conquistarsi e a trasformare il rigore dell'1-0, potente e all'angolino. Si aprono nuovi spazi che esploriamo al 38' con un'azione corale davvero apprezzabile, conclusa dal cross di Bakoune per il tap-in a porta vuota di Sia, 2-0. Il terzo gol arriva sul gong della prima frazione grazie a un'invenzione di Francesco Camarda, che brucia il difensore sul cross di Bartesaghi e di testa indirizza sul palo lontano, imparabile.

Il Sassuolo inizia il secondo tempo con grande voglia di rientrare nel match e impegna Nava in un paio di occasioni. In ripartenza però siamo altrettanto pericolosi, prima con Scotti - para Theiner - e poi con Bonomi, che calcia a botta sicura al 76' ma trova il corpo di Simmelhack a negare il 4-0. La partita sembra avviarsi senza sussulti verso il fischio finale ma all'84', dopo un errore in disimpegno, il Sassuolo accorcia le distanze con Russo. Una rete che dà fiducia ai neroverdi per gli ultimi assalti, che vengono premiati prima all'88' con il gol del 3-2 firmato da Vedovati e poi al 90' con il jolly dal limite dell'area di Knezovic, che firma un 3-3 beffardo e per i rossoneri immeritato. Fischio finale dopo quattro minuti di recupero.

IL TABELLINO

—  

MILAN-SASSUOLO 3-3

MILAN (4-2-3-1): Nava; Bakoune (36'st Cappelletti), Parmiggiani, Nsiala, Bartesaghi (36'st Perera); Malaspina (23'st Bonomi), Stalmach; Scotti, Sala, Sia (29'st Liberali); Camarda (29'st Simmelhack). A disp.: Raveyre; Batistini, Lamorte, Mancioppi, Paloschi, Tezzele. All.: Abate.

SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Parlato (21'st Cinquegrano), Loeffen, Corradini, Falasca (33'st Piantedosi); Leone (39'st Rovatti), Lopes (21'st Knezovic), Kumi; Bruno; Caragea, Russo. A disp.: Scacchetti; Beconcini, Di Bitonto, Neophytou, Okojie, Ravaioli. All.: Bigica.

Arbitro: Sacchi di Macerata.

Gol: 30' rig. Camarda (M), 38' Sia (M), 45+2' Camarda (M), 39'st Russo (S), 43'st Vedovati (S), 45'st Knezovic (S).

Ammoniti: 31' Malaspina (M), 3'st Bartesaghi (M), 19'st Parlato (S), 34'st Knezovic (S).

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.