Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Primavera – Milan-Genoa 3-1: il Diavolo vola ai Playoff Scudetto!

AC Milan Primavera - commento Milan-Genoa
Si è da poco conclusa Milan-Genoa, sfida della 38^ giornata del campionato di Primavera 1: sarà Playoff Scudetto!
Matteo Boninsegna
Matteo Boninsegna Redattore 

Ultima spiaggia per il Milan Primavera di Federico Guidi, la formazione rossonera è chiamata a vincere per sperare nel passaggio ai Playoff Scudetto. Sanguinosa la sconfitta nell'ultima giornata contro il Torino. Sulla sua strada il Genoa. Ecco tutte le emozioni della gara disputata al 'PUMA House of Football'.

Milan-Genoa, il primo tempo

—  

La prima frazione di gara viaggia a ritmi alterni: bassi ad inizio gara, più frizzanti nel finale. Per avere la prima vera occasione da gol bisogna attendere il 19', quando il Diavolo si lancia in contropiede. Bonomi lavora bene la sfera offrendola a Perrucci in campo aperto, il 7 controlla, entra in area e calcia. Il mancino è strozzato e si spegne a lato. Al 24' Bonomi, particolarmente ispirato, recupera una palla preziosa in area di rigore. Esterno destro ad anticipare Consiglio che si schianta sul palo. 5 minuti più tardi è ancora Bonomi a recuperare la sfera in zona offensiva. L'assit per Perrucci è delizioso, il tiro del 7 meno. Consiglio respinge. Al 33' si stappa il match: Liberali va via in area di rigore e viene atterrato. Penalty. Il "mago", soprannominato così dai compagni, si incarica della battuta e spiazza Consiglio aprendo il mancino. Diavolo avanti. Poco più tardi il Genoa architetta la risposta in due tempi: prima Parmiggiani salva la conclusione di Carbone, poi è Colzani a respingere il tiro dalla distanza di Rossi. Nulla di fatto. Si va a riposo.


Milan-Genoa, il secondo tempo

—  

La ripresa si apre con una doccia gelata per il Milan: Nuredini riceve un invito delizioso di Carbone, l'attaccante rimane freddo davanti a Colzani ed insacca. Si torna subito in parità. Quattro giri d'orologio ed il Grifone va vicino a ribaltare il risultato: Arboscello grazia il Milan calciando a lato con la porta sguarnita. Da lì il Milan torna a spingere, forte della notizia dello svantaggio del Verona dall'altro campo, quello di Monza. Un gol ora potrebbe voleri dire Playoff Scudetto. Al 72' Di Siena entra in campo ed è subito pericoloso. Salvataggio sulla linea della difesa rossoblù. Al 75' il Milan trova il gol: Scotti lancia Bonomi in area di rigore, tocco sotto e servizio al bacio per Ibrahimovic. Il numero 11 non perdona. Vantaggio rossonero. Nel recupero i rossoneri chiudono i conti: sala recupera sulla trequarti ed illumina Scotti, il 99 rimane freddo: palla in rete. Triplice fischio. La gioia esplode definitivamente quando da Monza arriva la notizia. Il Verona ha perso contro i brianzoli. Sarà Playoff Scudetto per il Milan!