Il Milan Primavera di Federico Guidi torna in campo dopo la caduta esterna sul campo dell'Empoli. Sulla sua strada la Lazio. Ecco tutte le emozioni della gara disputata allo 'Stadio Mirko Fersini' di Formello.


MILAN PRIMAVERA
Primavera – Lazio-Milan 0-2: Guidi ritrova il sorriso, il Diavolo c’è!
Lazio-Milan, il primo tempo
—La prima prima frazione di gara parte a ritmi bassi: poche occasioni e gioco spezzettato da diverse interruzioni fallose. Al 10' minuto i padroni di casa rischiano di rimanere in inferiorità numerica: l'intervento di Di Tommaso su Scotti è molto duro, ma per l'arbitro non sanzionabile con il cartellino rosso. Il centrocampista laziale viene graziato, solo giallo per lui. Passata la metà del primo tempo il match si accende all'improvviso e pende dalla sponda casalinga. Infatti, in pochi minuti, D'Agostini e Bordon hanno due grandi occasioni per sbloccare il risultato. La sfortuna e l'attenzione di Pittarella negano la gioia ai biancocelesti. Il Milan si copre e prova a pungere in contropiede innescando la velocità di Scotti. Il 99 ha una buona occasione nel finale di primo tempo, ma all'ingresso in area di rigore viene bloccato dal recupero della difesa di casa. Il risultato si sblocca in pieno recupero: capitan Paloschi allunga la battuta laterale di Liberali pizzicando il pallone di testa, ne esce una traiettoria imparabile per Renzetti. Diavolo avanti ad una manciata di secondi dal duplice fischio.
LEGGI ANCHE
Lazio-Milan, il secondo tempo
—La ripresa parte con il Diavolo, galvanizzato dal gol in extremis, in avanti. A provarci subito è Bonomi con un'inserimento in area di rigore, chiuso però dalla difesa biancoceleste. La Lazio si distende e va alla ricerca del pari, il Milan si chiude e tenta di colpire in ripartenza. Proprio in contropiede i rossoneri hanno l'occasione per raddoppiare: al 67' Liberali serve il neo entrato Perrucci, il 7 difetta un po' nel controllo e viene chiuso sul più bello. Questione solo di minuti. Quattro giri d'orologio più tardi, infatti, il Milan raddoppia. I ragazzi di Guidi battono corto un corner e servono Liberali. Il 10 entra in area, vince un rimpallo e spara da pozione defilata. Il mancino secco sorprende Renzetti e regala il più due alla squadra meneghina. Pirozzi, tecnico laziale, mischia le carte in gioco e prova a riaprire la gara con i cambi. Non ci riesce. Sala nel finale ci prova con un destro a giro molto preciso, il pallone termina sul fondo. Non fa nulla. Il risultato non cambia. Esulta Guidi che torna al successo dopo cinque partite. Tre punti d'oro in ottica Playoff Scudetto. LEGGI ANCHE: Milan, un applauso per la gestione di Alex Jimenez: ma c'è un rischio. I motivi per non sbagliare >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.