- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Il commento di Milan-Cesena, partita della 9^ giornata del campionato Primavera 1 2025-2026 | AC Milan News
Nel pomeriggio, allo stadio 'SportItalia Village' di Carate Brianza (MB) è andato in scena Milan-Cesena: match valido per la nona giornata del campionato Primavera 1 2025/26. Ecco il racconto del match!
Primo tempo che parte a ritmi bassi, quasi come se le due squadre si stessero studiando. poi, d'un tratto, si accendono Scotti e Lontani e il Milan inizia a macinare gioco. Proprio Lontani, al minuto 18' e 26', buca Gianfanti e in appena 8 minuti firma la doppietta. Al minuto 42' anche un ispiratissimo Ossola partecipa alla festa e mette in rete il pallone del momentaneo 3-0. Il Cesena fino al 44', era stato pressochè impalpabile in attacco, ma nel finale del primo tempo, con il primo tiro in porta, accorcia con Galvagno.
Nella ripresa il Milan parte fortissimo e va vicino al gol in più occasioni con, prima con Ossola e poi con Perera. Il ritmo dei rossoneri però sembra calare e il Cesena alza il ritmo, andando più volte vicino al gol, ma fondamentale sarà longoni ad impedirlo in più di una occasione. Negli ultimi 10' minuti accade l'impossibile: all'82' Lontani trova la tripletta e dedica il gol all'infortunatosi al minuto 5'. Quattro minuti più tardi, Mancioppi firma il 5-1. Ma non è finita: all'87', su una palla alta, Galvagno trova la doppietta con una sforbiciata -bellissima- dal limite dell'area, accorciando sul 5-2.
Successivamente all'88', un autogol sul cross di tartaglia porta il risultato sul momentaneo 6-2, e al 94' Castiello, entrato 10' minuti prima, firma il gol del definitivo 7-2. Una partita folle che permette al Milan di tornare a vincere dopo due pareggi consecutivi contro Monza ed Atalanta!
© RIPRODUZIONE RISERVATA