LA CRONACA
—Il campo è molto appesantito dalle forti piogge dei giorni scorsi e nei primi minuti la qualità del gioco ne risente. Noi troviamo il gol alla prima vera occasione del match, grazie a una iniziativa centrale del solito Pippo Scotti, che si lascia alle spalle gli avversari, salta il portiere e poi mette in mezzo per Bonomi, che a porta sguarnita segna lo 0-1, trovando una rete che gli mancava da oltre due mesi. Sbloccata la partita, continuiamo ad attaccare alla ricerca del raddoppio, che meriteremmo ma non arriva: ci prova Scotti dal limite dopo una bella azione personale, ma conclude centralmente. Al 32' Bakoune da pochi passi manda alto con il sinistro, al 36' ci prova Ossola dal limite ma trova la parata del portiere, mentre al 40' lo stesso Malovec si supera sul destro a giro di Scotti. 0-1 all'intervallo.
A inizio ripresa, dopo tanto attaccare da parte del Milan, alla prima occasione pareggia la Cremonese con Nahrudnyy, che arriva sul secondo palo a ribadire in rete un traversone basso che attraversa tutta l'area di rigore rossonera. La reazione è veemente e produce diverse occasioni da rete: Bonomi dal limite al 55', fuori di poco; un minuto più tardi è il turno di Liberali, che rientra sul sinistro e cerca a giro il palo lontano, fuori di centimetri. Grande chance per Scotti al 69', che segue a rimorchio una bella azione di Bonomi e calcia di prima intenzione da centro area, si immola la difesa di casa. Ci prova anche Ossola al 71' con un sinistro dal limite dell'area, su cui Malovec compie una parata da applausi. La beffa viene evitata da Duțu all'80', che salva sulla linea il tentativo di Gabbiani da pochi passi. Finisce 1-1.
IL TABELLINO DI CREMONESE-MILAN 1-1
—CREMONESE (3-5-2): Malovec; Bassi, Duca, Pavesi; Triacca (42'st Gashi), Spaggiari (31'st Thiandoum), Lottici, Lordkipanidze (42'st Zilio), Nahrudnyy; Ragnoli, Gabbiani. A disp.: Sayaih; Achi, Bielo, Cantaboni, Faye, Gashi, Lucchini, Rama, Sivieri. All.: Pavesi.
MILAN (4-3-3): Longoni; Bakoune, Duțu, Nissen, Magni; Ossola (33'st Perin), Victor, Comotto (44'st Parmiggiani); Liberali (23'st Perrucci), Scotti, Bonomi. A disp.: Pittarella; Albe, Di Siena, Lamorte, Mancioppi, Perera, Perin, Skoczylas. All.: Guidi.
Arbitro: Iannello di Messina.
Gol: 16' Bonomi (M), 2'st Nahrudnyy (C)
Ammoniti: 10' Triacca (C), 14' Liberali (M), 38'st Comotto (M)
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d3aa21be6bd578ac899423d83d1ef672.jpg)