- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - APRIL 09: Diego Sia of AC Milan in action during the Coppa Italia Primavera final match between AC Milan and Cagliari at Arena Civica Gianni Brera on April 09, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Non è un momento semplice per il Milan Primavera. Dopo la sosta per le Nazionali di metà marzo – che aveva visto i rossoneri consolidare il sesto posto grazie al prestigioso successo in casa della capolista Roma – la squadra di Guidi ha imboccato un pericoloso tunnel di risultati negativi. Da allora sono arrivate quattro sconfitte, compresa quella dolorosa nella finale di Coppa Italia contro il Cagliari, e un solo pareggio. L’ultima vittoria, dunque, risale al 16 marzo.
Una crisi che ha avuto pesanti ripercussioni sulla classifica: il Diavolo è ora scivolato all’ottavo posto. Tutto, però, è ancora in gioco. Con quattro giornate ancora da disputare e una classifica cortissima, il sesto posto – l’ultimo valido per accedere ai playoff Scudetto – dista appena due punti.
Domani, a Roma, ci sarà uno snodo cruciale: il Milan affronterà proprio la Lazio, attualmente sesta e quindi rivale diretta. La sfida, che si giocherà alle ore 16, assume i contorni di un vero e proprio spareggio: una sconfitta rischierebbe di tagliare fuori definitivamente i rossoneri dalla corsa playoff, mentre una vittoria li rilancerebbe prepotentemente nella lotta per un posto in postseason.
È il momento della verità: il Milan Primavera è chiamato a rialzarsi. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, nuovo attaccante: fari puntati su un ex interista >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA