Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan Primavera, Abate: “Questa sconfitta fa male, ma doveva arrivare”

Ignazio Abate AC Milan Primavera
Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match contro il PSG
Fabio Barera Redattore 

Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'Milan TV' al termine del match contro il PSG. Ecco le sue parole.

Milan Primavera, le parole di Ignazio Abate

—  

"Siamo partiti bene e abbiamo creato due o tre palle gol pulite. Il rammarico più grosso è quello, quando parti così specialmente in Europa devi avere la forza e la cattiveria di andare in vantaggio. Il primo tempo è vero che eravamo in controllo, però non eravamo molto puliti, da dietro partivamo sempre sotto ritmo, mai con intensità giusta per trovare lo sbocco davanti. Loro si chiudevano molto bene e sfruttavano le ripartenze, perchè sono veloci e tecnici. È stata una partita equilibrata e combattuta e nel secondo tempo abbiamo creato altre 3 o 4 palle gol, anche se è stato un secondo tempo con tante ripartenze. Ci lecchiamo le ferite, questa prima sconfitta fa male ma doveva arrivare. Fa male soprattutto per la classifica".


"Ma non cambia niente, ci sarà da sudare fino all'ultima giornata, adesso li aspetteremo in casa fra 10 giorni, faremo una grande partita. Ora testa al campionato, ci aspettano due partite difficili tra Sampdoria ed Empoli: incontriamo due squadre che lotteranno per i play off. Per i ragazzi non sarà semplice recuperare energie, ma non ce lo ha ordinato il medico, è il lavoro che vogliono fare, è il loro dovere. Dalle sconfitte si impara tanto, i ragazzi faranno tesoro degli errori. Quello che mi preme di più è recuperare tutti gli infortunati perché ci sono tante partite ravvicinate e c'è bisogno di tutti. Ho un gruppo con valori morali alti, ma dobbiamo diventare più cinici". LEGGI ANCHE: Milan, i perché della sconfitta di Parigi: non è solo colpa di Pioli >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.