news milan

LIVE PM – Viareggio, Milan-Ascoli 4-1: i rossoneri non falliscono l’esordio

L'esultanza del Milan Primavera (Credits: Pianetamilan.it)

Esordio nella Viareggio Cup per il Milan di Cristian Brocchi, che alle 17 affronta l'Ascoli. I rossoneri, privi di alcuni nazionali, vogliono comunque far bene: segui la diretta con Pianetamilan.it!

Luca Fazzini

80' Finisce qui! Il Milan non fallisce l'esordio al Torneo di Viareggio: dopo un primo tempo difficile, chiuso sull'1-1, i rossoneri dilagano nella ripresa, con i gol di La Ferrara, Crociata e Casiraghi. Prossimo appuntamento giovedì a Grosseto contro il Cagliari.

74' GOL DEL MILAN! Casiraghi! Poker dei rossoneri con il figlio di Pierluigi che è bravo a raccogliere un passaggio filtrante e a trafiggere da posizione laterale D'Egidio!

71' L'Ascoli sembra non crederci più: i bianconeri si propongono raramente in avanti.

66' GOL DEL MILAN! Crociata! Grande gol del fantasista rossonero, che raccoglie il pallone al limite e di prima calcia di destro, inventandosi una parabola che beffa D'Egidio: favoloso tris di Crociata!

ro64' Ultimi due cambi per il Milan: escono Hamadi e Bianchimano per Zanellato e Casiraghi.

61' Bella iniziativa di Crociata dalla distanza: il tiro del numero 10, però, viene bloccato non con troppi problemi da D'Egidio.

57' Doppio cambio per il Milan (sono sette le sostituzioni consentite): escono Hadziosmanovic e Gamarra, entrano Crociata e Zucchetti.

55' L'Ascoli fatica ora a creare occasioni, l'inferiorità numerica pesa molto.

47' Triplo cambio per Brocchi: escono Maldini, Zucchetti e La Ferrara ed entrano Llamas, El Hilali e Agnero.

43' GOL DEL MILAN! Immediato vantaggio del Milan con La Ferrara, bravo a sfruttare un lancio lungo, a saltare di petto il portiere D'Egidio in uscita e a segnare a porta vuota.

41' Si riparte!

INTERVALLO - Tutto pronto per la ripresa. Nell'Ascoli esce De Angelis, entra Matinata. Nessun cambio, invece, nel Milan.

40'+1' Finisce qui il primo tempo. Bella partita a La Spezia, dove l'Ascoli è sceso in campo subito propositivo. Molte volte pericolosi i marchigiani, che vanno avanti al 32' con Orsolini. Il Milan, però, reagisce subito e pareggia con capitan Gamarra su rigore al 38', con i bianconeri che restano in 10 per l'espulsione di Quaranta.

40+1' Bella iniziativa di La Ferrara, che si gira e calcia dal limite, ma il pallone sfiora solamente il palo.

38' GOL DEL MILAN! Capitan Gamarra è freddo dal dischetto e spiazza D'Egidio!

37' Cambio nell'Ascoli: Capozzi prende il posto di Ciabuschi.

36' Rigore per il Milan: Bianchimano cerca Hamadi, che viene però atterrato da Quaranta, che viene espulso.

32' Il Milan prova a reagire, ma Hadziosmanovic e Bianchimano non si intendono.

32' GOL DELL'ASCOLI! Grande rete di Orsolini, bravo a tagliare sulla fascia destra e a ricevere. L'attaccante bianconero semina Zucchetti e anticipa di destro l'uscita di Livieri.

30' Ultimi dieci minuti del primo tempo: i rossoneri faticano a rendersi pericolosi.

27' Altro tentativo dei bianconeri con Tommasetti, la cui girata dal centro dell'area finisce sopra la traversa.

24' Nuovamente propositivi i marchigiani: Manari ci prova con un tiro a giro dalla sinistra, ma il pallone finisce alto.

22' Calcio di punizione da zona interessante per l'Ascoli, ma Orsolini calcia altissimo.

19' Ancora i bianconeri pericolosi: Livieri è bravo a parare un tiro di Orsolini.

15' Brivido per il Milan, con Manari che salta un paio di uomini e calcia dal limite: la pala, però, finisce fuori.

12' E' il Milan a fare la partita, ma davanti Bianchimano fatica a ricevere palloni.

7' Gol del Milan con Hamadi, ma il marocchino era in fuorigioco sul tiro di Gamarra.

4' Risponde l'Ascoli da corner, dove un colpo di testa di Quaranta crea scompiglio nell'area di rigore, ma allontana la difesa rossonera.

2' Mastalli! Subito rossoneri pericolosi con l'ex giocatore del Lugano, che trova il legno con un colpo di testa!

1' SI PARTE!

Amici di Pianetamilan.it, benvenuti alla prima gara del Milan Primavera nel Torneo di Viareggio 2o16. I rossoneri, nonostante l'assenza di diversi nazionali (Plizzari, Vido, Felicioli, De Santis, Locatelli e Cutrone), si presentano alla manifestazione in un ottimo periodo e vogliono far bene, cercando di bissare il successo di due anni fa. L'esordio è contro l'Ascoli, segui la diretta con noi dalle 17!

Queste le formazioni ufficiali della sfida:

MILAN: Livieri; Turano, Maldini, Mondonico, Zucchetti; Hadziosmanovic, Gamarra, Mastalli; Hamadi, Bianchimano, La Ferrara. A disposizione:Cancelli, Spinelli, Bordi, Careccia, Crociata, Casiraghi, Malberti, Llamas, Agnero, El Hilali, Zanellato, Piacentini, Iudica. Allenatore: Cristian Brocchi

ASCOLI: D'Egidio; Tomassetti, Perri, De Angelis, Busti, Quaranta, Orsolini, Fazzini, Ciabuschi, Parlati, Manari. A disposizione: Venditti, Buono, Capozzi, Bartolini, Mancini, Ciarcelluti, Matinata, Giannantonio, Jallow, Botta, Maltempi, Carrozzo, Bellini, Gabrielli, Ferrari. Allenatore: Cetto Di Mascio

tutte le notizie di

Potresti esserti perso