LA CRONACA
—Inter aggressiva, in avvio Lavelli si invola dopo un'incertezza di Zukić, provvidenziale l'intervento di Nissen a fermare l'azione. Si vede il Milan, rendendosi offensivo al 16' con la spizzata aerea di Perrucci a lato non di molto su cross di Comotto. Al 17' un episodio apre al vantaggio ospite: retropassaggio morbido di Zukić, Longoni sembra metterci una pezza sulla pressione di Lavelli ma per Lovison è rigore, dal dischetto batte Berenbruch, Longoni tocca di piede però il pallone si infila comunque a fil di palo. Reagiamo, creando solo un paio di cross pericolosi di Bakoune e Liberali.
A inizio ripresa i rossoneri agguantano il pareggio. Al 47' Liberali raccoglie e serve Perrucci, precisissimo a mirare l'angolino grazie a un destro rasoterra. Insistiamo, Bonomi manda alto di testa e al 51' sprechiamo una grande occasione: Bonomi viene lanciato da rimessa laterale e dinnanzi a Calligaris sceglie il passaggio in mezzo - non perfetto - anziché la conclusione, alla fine Liberali viene stoppato. Tornano su i nerazzurri, vicini al sorpasso al 62' con Mosconi il quale sottoporta non inquadra lo specchio. Ancora un paio di pericolose scorribande avversarie, all'87' ci provano De Pieri e poi Spinaccè. Nel finale, Bakoune viene murato e al 90' Nissen incorna di testa lambendo il palo. Triplice fischio.
IL TABELLINO
—MILAN-INTER 1-1
MILAN (3-4-3): Longoni; Zukić (1'st Parmiggiani), Duțu, Nissen; Bakoune, Sala, Comotto, Perera; Liberali (34'st Ossola), Perrucci (22'st Scotti) (45'st Di Siena), Bonomi. A disp.: Colzani; Colombo, Tartaglia; Lamorte, Perin; Perina, Șiman. All.: Guidi.
INTER (4-3-3): Calligaris; Della Mora; Re Cecconi, Alexiou, Kouadio; Venturini, Bovo, Berenbruch; Mosconi, Lavelli (1'st Spinaccè), Pinotti (17'st De Pieri). A disp.: Zamarian; Garonetti, Kangasniemi; Mantini, Quieto, Topalović, M. Zanchetta, Zouin; Romano. All.: A. Zanchetta.
Arbitro: Lovison di Padova.
Gol: 17' rig. Berenbruch (I), 2'st Perrucci (M).
Ammoniti: 17' Longoni (M), 20'st Alexiou (I), 24'st Nissen (M).
Espulso: Mister Guidi (M) dopo il fischio finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)