Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Coppa Italia Primavera, la finale tra Milan e Cagliari: l’accesso sarà gratuito

esultanza gol Filippo Scotti Milan-Lecce 1-0 Coppa Italia Primavera 2024-2025
La finale di Coppa Italia Primavera tra Milan e Cagliari si avvicina e i tifosi rossoneri potranno sostenere gratuitamente i ragazzi di Guidi
Francesco Aliperta Redattore 

(fonte: acmilan.com) Un appuntamento con la storia per la Primavera rossonera: mercoledì 9 aprile alle 15.00, all'Arena Civica Gianni Brera di Milano i rossoneri di Mister Guidi affrontano il Cagliari in un match che mette in palio la Coppa Italia Primavera. Una competizione che, fino a qui, abbiamo vinto due volte: nel 1985 con Fabio Capello in panchina, e nel 2010 con Giovanni Stroppa (Finale a San Siro contro il Palermo).

Per questa speciale occasione, per tutti i tifosi l'ingresso all'Arena sarà gratuito. Un pomeriggio importante a cui i nostri ragazzi si presentano con la necessità di reagire dopo due sconfitte consecutive in campionato, contro Sampdoria e Cesena. L'occasione per farlo è ghiotta, il premio per il ritorno alla vittoria sarà un trofeo che manca da quindici anni.


All'atto conclusivo i rossoneri sono arrivati dopo aver eliminato ai rigori il Genoa agli Ottavi e l'Inter ai Quarti, e il Lecce in Semifinale con la rete decisiva di Filippo Scotti, capocannoniere della stagione dei rossoneri con 12 reti totali (10 in campionato, 1 in Coppa e 1 in Youth League). Un cammino importante, che ora ha bisogno della ciliegina finale.

Di fronte avremo il Cagliari, allenato dall'ex Serie A Fabio Pisacane, formazione con molti elementi di esperienza che in questa stagione abbiamo già affrontato in campionato: successo rossonero al PUMA House of Football (2-0), e pareggio in Sardegna (1-1). Sarà una sfida equilibrata, difficile, e per questo motivo c'è bisogno di tutto il sostegno dei tifosi: vi aspettiamo all'Arena, ingresso gratuito!