"ULTIME MILAN - C'è ancora speranza per il Milan Primavera di Federico Giunti: oggi, infatti, i Giovani Diavoli rossoneri hanno vinto per 3-0 in casa dei pari età dell'Udinese, allenata da Stefano Daniel e già retrocessa, da tempo, in seconda divisione, rilanciandosi in chiave playout.
news milan
Primavera – Udinese-Milan 0-3: i rossoneri sperano nella salvezza
Con i gol di Gabriele Capanni, Siaka Haidara e Tommaso Merletti, il Milan Primavera di Federico Giunti passa in casa dell'Udinese già retrocessa
"Con questo successo, infatti, il Milan Primavera ha toccato quota 29 punti in classifica, dopo 28 gare, frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 15 sconfitte, superando momentaneamente il Sassuolo e portandosi a -1 dalla Sampdoria, che, al momento, occupa l'ultima postazione utile, nella classifica del Campionato Primavera 1 TIM, per evitare gli spareggi per non retrocedere.
"I ragazzi di Giunti sono andati in vantaggio al 41', quando, in seguito ad un fallo di Gianluca Parpinel su Gabriele Capanni, è stato lo stesso fantasista rossonero a siglare il rigore dell'1-0. Ad inizio ripresa, minuto 54, il raddoppio del Milan Primavera, grazie ad un colpo di testa a botta sicura di Siaka Haidara.
"Ha chiuso il match, all'80', Tommaso Merletti che, di testa, su calcio d'angolo battuto da Capanni, ha superato l'estremo difensore friulano Gian Marco Crespi e siglato il suo secondo gol consecutivo dopo quello della scorsa settimana contro il Palermo. Tris rossonero alle zebre e l'impresa torna nuovamente possibile.
"Intanto, oggi, della Prima Squadra del Milan e del calciomercato estivo del club di Via Aldo Rossi ha parlato Claudio Raimondi, giornalista di 'Sport Mediaset', in esclusiva ai nostri microfoni: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA