Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Primavera – Udinese-Milan 0-3: i rossoneri sperano nella salvezza

10 maggio 2019, Udinese-Milan 0-3: il rigore di Gabriele Capanni nel Campionato Primavera (credits: acmilan.com)

Con i gol di Gabriele Capanni, Siaka Haidara e Tommaso Merletti, il Milan Primavera di Federico Giunti passa in casa dell'Udinese già retrocessa

Daniele Triolo

"ULTIME MILAN - C'è ancora speranza per il Milan Primavera di Federico Giunti: oggi, infatti, i Giovani Diavoli rossoneri hanno vinto per 3-0 in casa dei pari età dell'Udinese, allenata da Stefano Daniel e già retrocessa, da tempo, in seconda divisione, rilanciandosi in chiave playout.

"Con questo successo, infatti, il Milan Primavera ha toccato quota 29 punti in classifica, dopo 28 gare, frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 15 sconfitte, superando momentaneamente il Sassuolo e portandosi a -1 dalla Sampdoria, che, al momento, occupa l'ultima postazione utile, nella classifica del Campionato Primavera 1 TIM, per evitare gli spareggi per non retrocedere.

"I ragazzi di Giunti sono andati in vantaggio al 41', quando, in seguito ad un fallo di Gianluca Parpinel su Gabriele Capanni, è stato lo stesso fantasista rossonero a siglare il rigore dell'1-0. Ad inizio ripresa, minuto 54, il raddoppio del Milan Primavera, grazie ad un colpo di testa a botta sicura di Siaka Haidara.

"Ha chiuso il match, all'80', Tommaso Merletti che, di testa, su calcio d'angolo battuto da Capanni, ha superato l'estremo difensore friulano Gian Marco Crespi e siglato il suo secondo gol consecutivo dopo quello della scorsa settimana contro il Palermo. Tris rossonero alle zebre e l'impresa torna nuovamente possibile.

"Intanto, oggi, della Prima Squadra del Milan e del calciomercato estivo del club di Via Aldo Rossi ha parlato Claudio Raimondi, giornalista di 'Sport Mediaset', in esclusiva ai nostri microfoni: continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

Potresti esserti perso