Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, arriva il momento di Duarte: può essere il compagno di Romagnoli?

Léo Duarte, nuovo difensore del Milan (credits: acmilan.com)

Esordio con la maglia del Milan in vista per Leao Duarte, sabato contro il Cesena. Il brasiliano può ritagliarsi uno spazio importante in stagione?

Renato Panno

ULTIME MILAN - La nuova stagione di Serie A si avvicina a grandi passi, e con essa anche la curiosità di tifosi e addetti ai lavori di vedere quali saranno le mosse di Marco Giampaolo nel corso dell'anno. Il Milan affronterà il Cesena, che sarà l'ultimo test prima dell'inizio del campionato. Durante questa partita potrebbe esserci qualche spunto interessante tra cui il possibile esordio di Leo Duarte al centro della difesa.

La linea del mercato del Milan è stata chiara ed evidente: affidarsi a giovani di qualità e di prospettiva che possano crescere con la maglia rossonera addosso. Sistemato l'attacco con Rafael Leao e il centrocampo con Rade Krunic e Ismael Bennacer, la dirigenza ha puntato su Leo Duarte per colmare il vuoto lasciato in difesa da Cristian Zapata. Dopo le idee Merih Demiral e Kostas Manolas, si è puntato forte sul brasiliano, forse anche un po' a sorpresa.

L'operazione Duarte è stata condotta in modo rapidissimo dal Milan, una trattativa lampo chiusa per consegnare a Giampaolo un difensore il prima possibile. Il centrale brasiliano è sicuramente un diamante grezzo che l'ex Sampdoria deve smussare per propiziare la sua potenziale esplosione. Le qualità ci sono, perché velocità, esplosività e tecnica sono nelle sue corde e dunque ci sono tutti gli estremi per far bene con un allenatore che si è dimostrato uno specialista nel valorizzare i giocatori.

Di certo sembra alquanto improbabile pensare che possa essere lui il titolare nella prima partita di campionato ad Udine, perché Mateo Musacchio è favoritissimo per giocare al fianco dell'insostituibile Alessio Romagnoli, ma in futuro non è da escludere un suo impiego anche a lungo termine. Gli estremi ci sono tutti, adesso sta a Duarte e a Giampaolo cercare di spiccare il volo verso la titolarità. Intanto l'Ajax sembra fiondarsi su un obiettivo del Milan, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso