Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, i recuperi di Biglia e Bonaventura i veri colpi dell’estate?

Giacomo Bonaventura durante Feronikeli-Milan 0-2 (credits: acmilan.com)

Con Lucas Biglia di nuovo in cabina di regia e il recupero di Giacomo Bonaventura, il Milan può contare su due elementi in più che nella passata stagione sono stati spesso assenti

Donato Bulfon

ULTIME MILAN - Nonostante un buon mercato con l'arrivo in reparto di Rade Krunic e Ismael Bennacer, il centrocampo del Milan può ripartire da due calciatori che per un motivo o per un altro, non hanno potuto dare un grande contributo nella scorsa stagione. La partenza dei vari José Mauri, Riccardo Montolivo, Andrea Bertolacci e Tiémoué Bakayoko, ha scremato di molto il numero di calciatori rossoneri per il reparto nevralgico del campo, che può annoverare, oltre ai due ex empolesi, Franck Kessié, Hakan Calhanoglu, Lucas Paquetà, Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura. Ed è proprio di questi ultimi due calciatori che vogliamo sottolinearne i progressi nelle ultime settimane.

BIGLIA - Il centrocampista argentino classe 1986 non h avuto molta fortuna nelle sue due stagioni rossonere. I troppi problemi fisici ne hanno limitato notevolmente l'apporto alla causa, tanto che in molti pensavano ad una cessione già in questa sessione di mercato. Ma l'alto stipendio del giocatore (3.5 milioni di euro netti, ndr) e la necessità di non poter fare minusvalenze, hanno riconsegnato il giocatore al rossonero e lui non si è fatto pregare, da grande professionista qual è. Biglia, infatti, è quello che ha giocato di più in questo precampionato dopo Calhanoglu e Borini: certo, le tante defezioni nel reparto hanno permesso il suo continuo impiego, ma le prestazioni in campo dell'ex Lazio sono state sempre all'altezza. Questa potrebbe essere quindi la stagione del rilancio, integrità fisica permettendo. Giampaolo ci spera.

BONAVENTURA - L'altro elemento che desidera riprendersi il Milan è Giacomo Bonaventura. Il classe 1989, dopo l'operazione alla cartilagine di un ginocchio e gli 8 mesi fuori, è rientrato in gruppo in anticipo sul tabellino di marcia e nelle ultime sfide amichevoli ha mostrato notevoli miglioramenti che lo stanno avvicinando al completo recupero. Come detto da Giampaolo, Jack ha colpi importanti ma deve ritrovare il feeling con il suo corpo. Ci vorrà del tempo per vederlo al 100% ma i segnali sono incoraggianti: il recupero di Bonaventura potrà essere davvero uno dei migliori 'colpi' rossoneri di quest'estate.

Intanto, la SPAL è su Strinic: continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso