PIANETAMILAN giovanili news milan primavera Primavera 1, Milan-Juventus 1-2: i rossoneri cadono solo nel finale | PM News

giovanili

Primavera 1, Milan-Juventus 1-2: i rossoneri cadono solo nel finale | PM News

Primavera 1, Milan-Juventus: la partita in diretta | LIVE News
Allo 'SportItalia Village' di Carate Brianza (MB) alle ore 13:00 si è disputata Milan-Juventus, partita della 11^ giornata del campionato Primavera 1 2025-2026: rivivi il nostro LIVE testuale della gara dei rossoneri di mister Giovanni Renna
Daniele Triolo Redattore 

Il Milan Primavera di mister Giovanni Renna perde, 1-2, allo ‘SportItalia Village’ di Carate Brianza (MB) contro la Juventus Primavera di Simone Padoin. Si fermano dunque a sette i risultati utili consecutivi per i rossoneri, che erano imbattuti dallo scorso 31 agosto (0-2 contro il Genoa). Peccato, per un Diavolo ridotto all’osso tra giocatori infortunati (Andrea Cullotta, Mattia Piermarini e Andrea La Mantia), convocati nel Milan Futuro (Alex Castiello) e nell’Italia Under 17 per i Mondiali di categoria in Qatar (Alessandro Longoni, Fabio Pandolfi e Simone Lontani). Milan avanti al 6’ con un golazo di Filippo Scotti e pareggio della Juventus al 20’ con Josue Grelaud. Nella ripresa, Léo Bouyer para un calcio di rigore al 78’ ad Antonio Stefano Merola, ma poi deve inchinarsi, all’88’, al gol in contropiede di Silvano Biggi

08/11/2025 - 13:00
MILAN PRIMAVERA
1-2
JUVENTUS PRIMAVERA
90' + 5
fine-match

Finisce qui. Milan-Juventus del campionato Primavera 1 2025-2026 termina 1-2. Rossoneri avanti con Scotti al 6'; poi la rimonta bianconera con Grelaud al 20' e Biggi all'88'

90' + 3
occasione

Conclusione dalla distanza di Merola: pallone di poco alto sulla traversa della porta difesa da Bouyer. 

90'

Saranno 4 i minuti di recupero di questo secondo tempo di Milan-Juventus Primavera. 

89'
cambio

Sostituzione nelle fila del Milan: fuori Cissé; dentro Zaramella. 

88'
goal

Gol della Juventus. Lancio lungo da metà campo di Merola che trova Biggi in campo aperto. Supera con uno scatto Colombo e batte Bouyer da distanza ravvicinata. Milan-Juventus 1-2

83'
cambio

Sostituzione nelle fila della Juventus: fuori Iván López; dentro Biggi. 

80'
occasione

Milan pericoloso ancora con un paio di mischie in area, ma senza esito. Scotti protagonista.

79'
occasione

Sull'azione successiva, Milan vicino al gol: cross del solito Ossola, volée di Di Siena e Radu compie un autentico paratone per evitare il gol rossonero. 

78'
rigore-parato

Rigore parato!!! Dal dischetto si presenta Merola: Bouyer indovina l'angolo, si butta sulla sua destra e neutralizza il penalty! Si rimane 1-1!

77'
occasione

Colombo trattiene Iván López lanciato in area di rigore rossonera: l'attaccante della Juventus va giù e per l'arbitro Ramondino è calcio di rigore per gli ospiti. 

73'
occasione

Scotti perde palla al limite dell'area e prova il tiro a giro Merola per la Juventus: Bouyer blocca la sfera senza problemi. 

72'
cambio

Altra sostituzione nelle fila del Milan Primavera: fuori Tartaglia e dentro Di Siena. 

69'
cambio

Sostituzione nelle fila del Milan: fuori Zukić; dentro Vechiu. 

69'
occasione

Contropiede stupendo del Milan avviato da Cissé, ispirato da Ossola e rifinito da Scotti per Tartaglia. Il rossonero si porta il pallone sul destro e tira: la sfera sorvola di poco la traversa! 

67'
ammonizione

Seconda ammonizione del match, la rimedia Cissé (Milan Primavera) per una trattenuta su Merola in azione di ripartenza. 

64'
occasione

Plazzotta, da dentro l'area di rigore bianconera, prova il sinistro al volo: conclusione deviata in calcio d'angolo. Sul susseguente corner, nulla di fatto. 

62'
cambio

Doppia sostituzione nelle fila della Juventus: fuori Finocchiaro e Tiozzo; dentro Merola e Bellino. 

57'
occasione

Sul susseguente corner, cross di Nolli per la testa di Perera: pallone sul fondo. Ma il Milan c'è. 

56'
occasione

Fuga di Mancioppi sulla destra, cross e deviazione sotto porta di Vallana che, per poco, non realizza un'autorete. Palla in calcio d'angolo. 

55'
ammonizione

Primo cartellino giallo del match, lo rimedia Tartaglia (Milan Primavera) per un brutto fallo in ritardo su Bamballi. 

53'
occasione

Chance per il Milan, con Scotti che, servito da Ossola, dalla sinistra, prova ad assistere in area di rigore della Juventus Mancioppi. Il centrocampista rossonero, però, arriva tardi all'appuntamento con la deviazione vincente. Quindi, resta qualche minuto giù per infortunio. 

50'

Iniziali fasi di studio nella ripresa. 

inzio-secondo-tempo

Fischia l'arbitro Ramondino: è iniziato il secondo tempo di Milan-Juventus!

Tornano in campo le squadre per dare vita alla ripresa di Milan-Juventus del campionato Primavera.

45'
fine-primo-tempo

Finisce 1-1, senza recupero, il primo tempo di Milan-Juventus del campionato Primavera 1: gol, al 6', di Scotti per i rossoneri e pareggio, al 20', di Grelaud per i bianconeri. 

36'
occasione

Cross di Ossola dalla trequarti, colpo di testa di Scotti e pallone fuori di poco dal palo alla sinistra di Radu: che chance per il Diavolo! 

33'
occasione

Break della Juventus, che va al tiro da appena fuori area con Finocchiaro: sfera alta sopra la traversa. 

32'
occasione

Milan ancora al tiro con Mancioppi da dentro l'area di rigore ospite, ma para senza problemi Radu. 

30'
occasione

Altra palla-gol per il Milan: slalom di Plazzotta nel cuore dell'area di rigore della Juventus, conclusione debole e centrale ben parata da Radu a terra. 

27'
occasione

Si riaffaccia il Milan dalle parti di Radu: Ossola fa viaggiare sulla destra Nolli, che si invola sulla fascia e mette al centro per Scotti. Destro del capitano e pallone fuori di poco alla destra del palo della porta bianconera. 

20'
goal

Pareggio della Juventus. Grelaud, in area di rigore rossonera, sfida Mancioppi nell'1 vs 1, tira in porta di sinistro e batte Bouyer sotto le gambe. Milan-Juventus 1-1.

16'
occasione

La prima occasione, potenziale, per la Juventus, arriva grazie a Bamballi che, dopo aver scambiato con Vallana, va alla conclusione da fuori area. Tiro debole, che non crea problemi alla retroguardia rossonera, attenta nel respingerlo. 

11'
occasione

Una grande chance per il raddoppio del Milan: combinazione, in velocità, tra Ossola e Scotti che porta al tiro il numero 45: botta sul primo palo dall'interno dell'area di rigore e gran parata di Radu! Peccato. 

10'

È il Milan che fa la partita: rossoneri sempre insidiosi in questi primi minuti grazie alle sortite offensive di Scotti.

6'
goal

Milan in vantaggio!!! Al primo tiro in porta del match, i rossoneri passano! Capitan Scotti, dal vertice dell'area di rigore, prova un tiro a giro che si insacca all'incrocio dei pali alla sinistra di Radu! Milan-Juventus 1-0

inzio-match

Fischio d'inizio dell'arbitro Ramondino: è iniziata Milan-Juventus!

Le squadre scendono in campo per Milan-Juventus del campionato Primavera.

Sono da poco ufficiali le formazioni di Milan-Juventus, 11^ giornata del campionato Primavera 1 2025-2026, partita prevista alle ore 13:00 allo 'SportItalia Village' di Carate Brianza (MB). Vediamo, dunque, gli schieramenti scelti dai due allenatori, Giovanni Renna e Simone Padoin!

 

MILAN (4-3-3): Bouyer; Nolli, Colombo, Zukić, Tartaglia; Cissé, Mancioppi, Perera; Plazzotta, Scotti, Ossola. A disposizione: Bianchi, Pagliei, Dotta, Di Siena, Grilli, Seedorf, Zaramella, Petrone, Mazzeo, Angelicchio, Vechiu. Allenatore: Renna.

 

JUVENTUS (3-5-2): Radu; Bassino, Verde, Rizzo; Bamballi, Vallana, Tiozzo, Keutgen, Grelaud; Finocchiaro, Iván López. A disposizione: Huli, Milia, Biggi, Leone, Durmisi, Contarini, Djahl, Sylla, Merola, Bellino, De Brul. Allenatore: Padoin.

+++ PRIMAVERA, MILAN-JUVENTUS: LA DIRETTA LIVE +++

Alle ore 13:00, allo 'SportItalia Village' di Carate Brianza (MB), si disputerà Milan-Juventus, partita valida per la 11^ giornata del campionato Primavera 1 2025-2026. I rossoneri di Giovanni Renna e i bianconeri di Simone Padoin arrivano all'appuntamento, rispettivamente, con 16 e 12 punti dopo 11 giornate già disputate.

Il Milan Primavera, invece, ha finora conquistato 4 vittorie: in trasferta contro Lecce (2-1), Cagliari (2-0) e Cremonese (1-0), poi l'ultima in casa contro il Cesena (7-2). Quindi, 2 pareggi interni contro Frosinone (1-1) e Monza (2-2) e 2 esterni contro Atalanta (0-0) e Lazio (1-1). Infine, 2 sconfitte, sempre in casa, contro Sassuolo (1-2) e Genoa (0-2). Risultati che gli valgono, per ora, la 7^ posizione in graduatoria.

La Juventus Primavera, invece, ha finora conquistato 3 vittorie: in casa contro Cremonese (1-0), in trasferta contro l'Inter (3-1) e poi nuovamente in casa contro la Lazio (1-0). Quindi, ha totalizzato 3 pareggi, due in casa contro Sassuolo (2-2) e Lecce (3-3) e uno esterno a Monza (1-1). Infine, 4 sconfitte, rispettivamente contro Frosinone e Genoa fuori casa (entrambe per 1-3), Bologna tra le mura amiche (1-3) e Napoli fuori (0-2). I bianconeri occupano la 13^ posizione in classifica.

Seguite con noi di 'PianetaMilan.it' la diretta testuale della partita. Successivamente, restate sempre con noi - dopo il LIVE - per commento al match, pagelle rossonere e dichiarazioni dei protagonisti!