cronaca live

LIVE – Milan-Verona, la conferenza stampa di Pioli

LIVE – Milan-Verona, la conferenza stampa di Pioli

Daniele Triolo

-

-

Termina qui la conferenza stampa di mister Pioli a Milanello.

-

Sui calci d’angolo: “Non facciamo gol, è vero, ma non è vero che non li battiamo bene. Nelle ultime partite siamo stati più pericolosi e nelle ultime partite abbiamo sfiorato più volte il gol".

-

Sul voto al mercato del Milan e sul mancato arrivo di un centrocampista ed un attaccante: “Sono soddisfatto di quello che la società è riuscita a fare. I voti li date voi. Centrocampo, recupereremo Lucas Biglia, non ci saranno problemi. Per l’attacco via Piatek, è arrivato Ibrahimovic. Stiamo bene”. 

-

Su come ha trasmesso il concetto di vittoria in rimonta: “Facendo capire ai giocatori che abbiamo buone qualità. E che con il lavoro ed il sacrificio si ha maggiori possibilità di arrivare alla vittoria. Su questo dobbiamo insistere. Il mese di gennaio è stato bellissimo, ma è finito. Quanto fatto fino oggi non conta niente. Due obiettivi importanti da raggiungere e dobbiamo stare concentrati”.

-

Sul Milan che non segna mai nel primo tempo: “È importante fare un gol più degli avversari, ma per le caratteristiche che abbiamo adesso, con giocatori che hanno gamba e strappo andare in vantaggio sarebbe molto importante. Un approccio più agguerrito per andare in vantaggio è uno dei nostri obiettivi”. 

-

Su Kjaer: “Domani non ci sarà, è tre giorni che ha la febbre. Ma siamo concentrati sui tre punti da prendere e sulla partita di domani. Avremo tempo per preparare la prossima partita”. 

-

Su Rafael Leão centravanti: “Può finalmente far capire qualcosa sulla sua posizione in campo? Magari domani non lo capiranno i nostri avversari ...”. 

-

Sul modulo di domani: “Vedremo, dipende dagli avversari, dalle scelte che farò. Abbiamo posizioni che possono cambiare. Ma non è il modulo che fa vincere le partite. Dipende dall’intensità e dalla qualità delle giocate".

-

Sull’addio di Suso e Piatek: “Suso ci ha salutato con molta serenità dopo la gara contro il Torino. Kris non l’ho visto, è andato via subito. Ma non abbiamo avuto problemi, il calcio cambia velocemente molta situazione. Ha lavorato con professionalità. Auguro loro il meglio per la carriera”. 

-

Sul Verona come l’Atalanta: “Che Jurić abbia lavorato con Gasperini si vede, che stia facendo bene si vede. Ci sono caratteristiche simili, ma squadre diverse. Noi non siamo più quelli di Bergamo”. 

-

Sul momento del Milan: “Quando vinci tanto non è per caso. È un Milan che sta vincendo tanto, adesso stiamo cercando di ottenere risultati migliori ed è importante. La salita è faticosa ed ancora molto ripida. Ma quando arrivi su sai che bel paesaggio puoi vedere. Domani dobbiamo giocare una partita molto attenta, lucida e dispendiosa. Chi giocherà al posto di Ibra? Un altro giocatore. Scendiamo in campo in undici”.

-

Sui problemi fisici dei giocatori: “Kjaer e Ibrahimović hanno l'influenza da 2-3 giorni, sarà difficile convocarli. Vediamo stasera se riuscirò a convocare Krunić. Abbiamo qualche difficoltà, ma la squadra ha voglia di fare bene”. 

-

Sull’atteggiamento: “Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare sul campo, essere ancora più compatti, ancora più efficaci, dobbiamo essere più alti in concentrazione ed intensità. Le partite si vincono per un pallone recuperato, un contrasto vinto”. 

-

Sull’obiettivo Champions League: “L’idea è solo la partita di domani. Solo con questa mentalità possiamo affrontare la gara di domani come se lo fosse, e lo è, la gara più importante”. 

-

Su Lucas Paquetá: “Retroscena non ce ne sono. È un giocatore del Milan, e deve lavorare bene, tanto e dare disponibilità totale. È un buonissimo giocatore come lo sono tutti gli altri e deve lavorare per farsi trovare pronto quando sarà chiamato in causa”. 

-

Su Ante Rebić e Hakan Çalhanoglu: “Un giocatore deve sempre ambire a migliorare e a crescere. Rebiç è giovane, può ancora fare meglio nei tempi dei movimenti, ma ha ampi margini di miglioramento. Çalhanoglu vediamo, i convocati li vedremo stasera. Ci sono situazioni da analizzare, forse avremo delle assenze pesanti: chi sarà convocato avrà la possibilità di far bene”. 

-

Su come esce il Milan dal mercato: “Si è sottovalutato come noi abbiamo fatto degli inserimenti importanti ad inizio mercato e come la squadra ne abbia giovato. Abbiamo inserito giocatori di spessore e di qualità, che ci hanno dato qualcosa in più dal punto di vista della personalità. Mi riferisco a Zlatan Ibrahimović, a Simon Kjaer e anche ad Asmir Begović. Abbiamo fatto gli inserimenti nei punti giusti”.

-

Sulle insidie della gara contro il Verona: “È un avversario che sta bene: la squadra di Ivan Jurić sta facendo un ottimo lavoro. Si presenterà con determinazione e generosità. Sta bene in campo, è una squadra che corre tanto. Per noi è stata una settimana particolare, abbiamo più di un problema. Ma dovremo approcciare alla partita con la giusta determinazione e concentrazione”.

-

Si comincia. Le parole di Pioli sul mercato invernale: “Sono felice che sia finito. Abbiamo gestito bene questa situazione. Siamo rimasti attenti e concentrati sul nostro lavoro. Sono state fatte le cose giuste che mi aspettavo. Adesso abbiamo un gruppo coeso, compatto e determinato a giocare bene insieme”. 

-

Qualche minuto di ritardo rispetto l'orario inizialmente previsto, le 13:45 ...

-

Quasi tutto pronto, intanto, nella sala stampa di Milanello, dove sta per cominciare la conferenza stampa di mister Pioli.

-

L'arbitro di Milan-Verona sarà il signor Daniele Chiffi, classe 1984, della sezione A.I.A. di Padova: clicca qui per i precedenti con rossoneri e gialloblu. 

-

Un solo ex veronese, invece, nella fila del Milan di Stefano Pioli. Si tratta dell'attaccante croato Ante Rebić, che collezionò 10 presenze in gialloblu nella seconda parte della stagione 2015-2016.

-

Proprio Borini, ceduto all'Hellas Verona nel corso di quest'ultimo calciomercato invernale, unitamente a Salvatore Bocchetti (gennaio-giugno 2015), Giampaolo Pazzini (2012-2015) e Matteo Pessina (nessuna gara ufficiale con il Milan), è uno dei 4 ex rossoneri che oggi militano nelle fila della formazione di Ivan Jurić.

-

L'ultimo Milan-Verona giocato a 'San Siro' risale al 5 maggio 2018: in quell'occasione finì 4-1 per i rossoneri allora diretti da Gennaro Gattuso, in virtù delle reti di Hakan Çalhanoglu, Patrick Cutrone, Ignazio Abate e Fabio Borini. Per gli scaligeri, il gol della bandiera fu di Lee Seung-Woo

-

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Milanello Sports Center' di Carnago (VA), dove tra poco, alle ore 13:45, il tecnico rossonero Stefano Pioli introdurrà i temi principali di Milan-Verona, gara in programma domani pomeriggio alle ore 15:00 a 'San Siro'. Restate con noi per non perdervi neanche una dichiarazione in diretta di Pioli.