cronaca live

LIVE – Cagliari-Milan, la conferenza stampa di Pioli

LIVE – Cagliari-Milan, la conferenza stampa di Pioli

Daniele Triolo

-

-

Termina qui la conferenza stampa di mister Pioli a Milanello

-

Su Paquetà nel 4-4-2: "Io devo cercare di far vincere il Milan, poi spero che tutti siano a disposizione e che possano rendere al meglio. Può fare l'esterno in questo modulo, è un ottimo giocatore".

-

Sul sentimento della squadra: "Mi auguro sia di orgoglio, perché al momento la classifica non è quella che vorremmo. Domani dobbiamo giocare con più intensità e migliorare diverse situazioni rispetto alla gara contro la Samp".

-

Su Bonaventura e il momento poco positivo: "Non dimentichiamoci che arriva da un periodo di lunga inattività. In effetti ha avuto un paio di settimane con problemini che hanno pregiudicato la sua condizione fisica. Ma sta lavorando per stare meglio e con Zlatan può fare molto bene".

-

Su Caldara: "Abbiamo fatto valutazioni tecniche e fisiche e se abbiamo deciso di cambiare è perché crediamo di poterci rinforzare con altri profili. Tempistiche? Non mi competono certe decisioni, ma mi auguro che presto arrivi un rinforzo perché la rosa deve essere al completo".

-

Su Suso e il suo momento no: "Non partecipo ai processi mediatici. Invito loro a credere in sé stessi e a superare le difficoltà. Credo che come affronti le difficoltà determina che professionista sei, credo che abbiamo in squadra professionisti importanti. Politano? Non parlo di giocatori non nostri".

-

Sugli esterni coi piedi invertiti: "E' chiaro che se giochiamo in quel modo i cross sono di un certo tipo. Ma lavoriamo bene anche coi terzini. Dobbiamo cercare di sfruttare al meglio le occasioni che creiamo, che sono tante"

-

Sulla cattiveria: "E' allenabile, così come tutto. Ci siamo allenati per essere più precisi e determinati possibile, perché per fare gol serve precisione e determinazione".

-

Sui centrali (solo due): "C'è anche Gabbia che è un centrale dell'Under 21, ma è inevitabile che presto ne arriverà un altro".

-

Sul modulo e la possibile esclusione di Suso: "Ho sempre pensato che se cambi è perché cerchi di diventare più concreto e migliorare. Dobbiamo essere una squadra che propone gioco. In questo momento dobbiamo trovare una soluzione perché il problema principale ora è che facciamo pochi gol. Chi è escluso domani però non vuol dire che è bocciato".

-

Sulla squadra: "Vedo giocatori attenti e determinanti, anche perché se vedessi il contrario non li convocherei. Non possiamo permetterci distrazioni. Domani vogliamo vincere e migliorare la classifica. Il calciomercato c'è ma non ci deve condizionare"

-

Sull'esclusione di Kessie: "Avevo visto meglio Krunic dopo la sosta e ho scelto lui. Sembra sempre che quando faccio delle scelte chi escludo sia fuori dal progetto ma non è così. Paquetà in questo momento non è nelle mie scelte per i titolari, ma non è fuori dal progetto".

-

Su Piatek: "Se potessi spostare la lancetta al 30 gennaio lo farei. E' troppo importante il presente e il quotidiano per farci distrarre da altro. Piatek è convocato e disponibile per giocare".

-

Sul dialogo con Ibra: "E' normale perché è un campione, per cui c'è il dialogo per capire cosa ha bisogno lui in questo momento. E' un valore aggiunto per la squadra e deve essere messo nelle condizioni per rendere al meglio, così vale per i suoi compagni. E' al centro del progetto".

-

Sul minutaggio di Ibra: "Sta bene è in buona condizione, ma non potrà giocare 90 minuti. E' normale perché non gioca da tanto".

-

Sul modulo: "Il 4-4-2 è una possibilità ma non l'unica"

-

Sulla coppia Leao-Ibra e le dichiarazioni del portoghese: "Se ragiona bene e ha detto queste cose su Ibra ha capito che dai campioni può imparare molto. Se sarà intelligente con lui potrà crescere velocemente"

-

Sul Cagliari: "In questo momento tutto ci può aiutare, qualsiasi situazione. Stanno facendo un ottimo campionato anche se arrivano da 3 sconfitte. Dobbiamo mettere in campo tutto. Maran? Ho un rapporto speciale con lui e non posso dargli vantaggi sulla formazione. Stanno facendo un ottimo campionato e li abbiamo studiati bene".

-

Sulla settimana affrontata, la prima al completo di Ibrahimovic: "Una settimana importante. Dobbiamo riuscire a trasformare la quantità di gioco in qualità. E' stata una settimana utile. Zlatan è motivato e ha portato entusiasmo. Sta bene".

-

Tutto pronto da Milanello! Pochi minuti e il tecnico emiliano Stefano Pioli parlerà alla stampa

-

Sono stati da poco diramati i convocati rossoneri per Cagliari-Milan di domani: clicca qui per l'elenco completo. 

-

L'ultimo Cagliari-Milan si è disputato il 16 settembre 2018: alla 'Sardegna Arena' finì 1-1, con il vantaggio dei padroni di casa siglato al 4' da João Pedro ed il pareggio rossonero arrivato al 55' grazie al guizzo di Gonzalo Higuaín.

-

Sarà Rosario Abisso, classe 1985, della sezione A.I.A. di Palermo, a dirigere il match. Abisso sarà coadiuvato dagli assistenti Sergio Ranghetti di Chiari (BS) e Domenico Rocca di Catanzaro. Il quarto uomo sarà Federico Dionisi di L'Aquila; al V.A.R. ci sarà Luigi Nasca di Bari ed assistente V.A.R sarà, invece, Stefano Del Giovane di Albano Laziale (RM).

-

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Milanello Sports Center' di Carnago (VA), dove tra poco, alle ore 14:00, il tecnico rossonero Stefano Pioli introdurrà i temi principali di Cagliari-Milan, gara in programma domani alle ore 15:00 alla 'Sardegna Arena', nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia. Restate con noi per non perdervi neanche una dichiarazione in diretta di mister Pioli.