news milan

Milan-Dinamo, Saelemaekers: “Mi basta giocare, dove lo decide il mister” | LIVE UCL News

Conferenza stampa Alexis Saelemaekers Milan-Dinamo Zagabria Champions League 2022-2023
La conferenza stampa di Alexis Saelemaekers alla vigilia di Milan-Dinamo Zagabria, 2^ giornata del Girone E della Champions League 2022-2023

Stefano Bressi

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milanello dove tra poco, alle ore 14:30, parlerà in conferenza stampa Alexis Saelemaekers. Il centrocampista belga presenterà la sfida Milan-Dinamo Zagabria, 2^ giornata del Girone E della Champions League. Seguite il nostro LIVE per la diretta testuale della conferenza del numero 56 rossonero. Milan, Origi in Belgio per curarsi: il punto sulle sue condizioni >>>

14/09/2022 - 18:45
MILAN
DINAMO ZAGABRIA

- 13 set

Termina qui la conferenza di Saelemaekers.

- 13 set

Se ora la scuola calcio belga è una caratteristica tipica della Nazione: "Per me è una grande gioia giocare con una squadra che ha una Nazionale così forte. Però magari non era famoso per te, ma io sapevo già che avevamo grandi giocatori. Ora è un'esperienza in più giocare in una grande Nazionale e sono felice di farne parte".

- 13 set

Come giudica De Ketelaere: "Lo vedo molto bene nella squadra, è arrivato tranquillo e sereno. Sicuro delle sue capacità. È una buona cosa per un giocatore. L'ho aiutato per le cose fuori dal campo che è più difficile quando arrivi in una nuova città. L'ho aiutato su questo, ma penso che sappia cosa fare".

- 13 set

PM - Se pensa di poter migliorare ancora come esterno destro: "Penso di poter crescere ancora. Non ho fatto tanti gol e assist, voglio migliorare. E penso di poter aiutare la squadra nelle prossime partite".

- 13 set

Se è possibile vederlo a sinistra: "Io non sono l'allenatore. Lui fa le scelte, io sono un giocatore. Io vorrei giocare, poi non importa dove".

- 13 set

Se nel pareggio col Salisburgo c'è stata troppa tensione: "Siamo sempre sereni, vinciamo o perdiamo, come può succedere, la cosa importante è giocare al massimo del nostro livello. Siamo forti e possiamo vincere le prossime, non guardiamo indietro".

- 13 set

Quali sono i suoi obiettivi: "La cosa più importante è giocare con mentalità e aiutare la squadra. Do tutto e gioco al massimo ogni partita. Questo deve fare un giocatore e io ci provo".

- 13 set

Se serve un Milan con mix tra qualità e carattere: "Esatto, sono le nostre caratteristiche. Non mollare mai, siamo una famiglia, diamo tutto e ascoltiamo l'allenatore".

- 13 set

Se domani è già decisiva: "Per noi ogni partita è importante, non guardiamo cosa hanno fatto prima. Cerchiamo di essere al nostro livello, col fuoco dentro. Domani vincerà il più forte".

- 13 set

Se l'alternanza lo stimola: "Certo, è importante avere un giocatore di alto livello nel mio ruolo. Mi stimola in settimana a dare tutto in allenamento per essere titolare. Alla fine però decide l'allenatore. Nelle grandi squadre deve esserci concorrenza".

- 13 set

Sui suoi gol europei importanti: "Da quando sei piccolo sogni di segnare in Champions League, quando lo fai ti dà una gioia importante. Ora l'importante è giocare di squadra, al nostro livello e vincere".

tutte le notizie di