news milan

Milan-Dinamo, Pioli: “Hanno tutte le caratteristiche per metterci in difficoltà” | LIVE UCL News

Conferenza stampa Stefano Pioli Milan-Dinamo Zagabria Champions League 2022-2023
La conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Dinamo Zagabria, 2^ giornata del Girone E della Champions League 2022-2023

Stefano Bressi

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milanello dove tra poco, alle ore 14:30, parlerà in conferenza stampa Stefano Pioli. Il tecnico rossonero presenterà la sfida Milan-Dinamo Zagabria, 2^ giornata del Girone E della Champions League. Seguite il nostro LIVE per la diretta testuale della conferenza dell'allenatore del Diavolo. Milan, Origi in Belgio per curarsi: il punto sulle sue condizioni >>>

14/09/2022 - 18:45
MILAN
DINAMO ZAGABRIA

- 13 set

Termina qui la conferenza di Pioli.

- 13 set

Se Dest è pronto per giocare titolare: "Sì, credo lo siano tutti. Questo è importante, ma difficile per fare le scelte. Però avrò anche soluzioni a gara in corso".

- 13 set

Se ha tempo e modo di provare la difesa a 3 in questa settimana: "Per caratteristiche dei nostri avversari domani no, almeno dall'inizio. Per domenica tutto è possibile. Vediamo, abbiamo tempo. Non sto pensando alla prossima, ma stiamo pensando a domani sera".

- 13 set

In cosa bisogna temere la Dinamo: "Segnano tanto in campionato, è abituata a fare le partite nel proprio campionato. Invece col Chelsea ha fatto una partita diversa, ma migliore. Hanno aspettato e sono ripartiti. Hanno tecnica e due attaccanti che si compensano bene. Hanno tutte le caratteristiche di una squadra difficile da superare".

- 13 set

Se pensa che domani possa essere decisiva: "Molto importante, ma non decisiva. L'anno scorso abbiamo vinto una sola partita, ma potevamo passare fino all'ultima. Domani sarà importante perché potremmo essere primi, ma difficile".

- 13 set

Se il capitolo attacco debba essere aperto sul mercato: "Da qui a gennaio deve passare tanto. Avere due assenze dispiace, mancano giocatori importanti e mancano rotazioni, ma ho tanti altri giocatori che possono occupare quella posizione o cambiare caratteristiche in campo. Sono tranquillo, mancano due partite prima della sosta. Sono difficili e stimolanti, soprattutto perché giocheremo davanti ai nostri magnifici tifosi che hanno creato un'elettricità a San Siro di cui approfittare".

- 13 set

Se De Ketelaere può essere l'uomo giusto per far rifiatare Giroud: "Olvier è contento di giocare sempre, molto meno quando lo tolgo. Però sì, Charles lo ha fatto, penso si possa fare e che sia una buona soluzione".

- 13 set

Se domani Rafael Leao può dimostrare di essere determinante in Europa: "Si può sempre far meglio, i ragazzi sono bravi e volenterosi. Lui sta facendo bene sotto tutti i punti di vista. Deve continuare così, è un punto di riferimento offensivo. Dovrò essere bravo a fare le scelte giuste".

- 13 set

Se c'è un problema col VAR: "Difficile rispondere perché ciò che è successo è un po' spiazzante. È facile puntare il dito, ma bisogna trovare soluzioni migliori, con più equilibrio e una migliore situazione finale".

- 13 set

Se sono preoccupati per Origi: "Preoccupati no, dispiaciuti sì perché è forte e l'abbiamo molto voluto. Sappiamo le caratteristiche e speriamo che dopo la sosta torni disponibile".

- 13 set

Se quest'anno deve essere quello dell'affermazione europea: "Noi vogliamo mettere in campo il massimo potenziale. Domani è molto importante visti i risultati, ma non decisiva. Lo sappiamo e l'abbiamo preparata come tale".

- 13 set

Se si fanno calcoli: "A voi a volte può risultare strano, ma per me è sempre sceso in campo il Milan migliore. A volte con giocatori diversi perché stavano meglio. So i minutaggi dei giocatori, qualcuno è fuori dalla lista, recuperiamo Krunic, è una partita importante e la giocheremo con determinazione".

- 13 set

Se è arrivato il momento di dimostrare di essere pronti: "Se giochiamo ad alto livello, in Italia o in Europa che sia, possiamo vincere. Altrimenti no. Per esempio col Sassuolo non abbiamo giocato bene e non abbiamo vinto. Con l'Atletico un anno fa abbiamo fatto bene, una l'abbiamo vinta e una quasi. Domani dobbiamo giocare ad alto livello sotto tutti i punti di vista".

tutte le notizie di