news milan

Milan-Bologna, De Silvestri: “Mihajlovic ci ha fatto crescere come uomini” | PM News

Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 
La conferenza stampa LIVE di Lorenzo De Silvestri, difensore rossoblu, alla vigilia della finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna

+++ MILAN-BOLOGNA: LA CONFERENZA DI DE SILVESTRI LIVE +++

—  

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti allo stadio 'Olimpico' di Roma, dove tra poco, alle 18:30, andrà in scena la conferenza stampa di Lorenzo De Silvestri, difensore rossoblu, alla vigilia di Milan-Bologna, finale della Coppa Italia 2024-2025. Restate con noi, dunque, per il LIVE testuale della conferenza del terzino dei felsinei. Qui tutte le dichiarazioni in diretta!

14/05/2025 - 21:00
MILAN
BOLOGNA

Sul giocare a Roma: "Mi sento un bolognese, io e mia moglie ci troviamo benissimo. Abbiamo il petto gonfio per il fatto i portare quasi 30mila tifosi. Saranno vogliosi di tifarci in questa finale e per noi sarà un orgoglio incredibile"

Sul pensiero per Sinisa Mihajlovic: "Non direi che chiudiamo un ciclo, ma Sinisa ci ha fatto crescere a livello umano. Io personalmente faccio ancora fatica a parlare al passato e avevo un grande rapporto con lui. Quel fattore umano te lo porti in campo. Siamo giocatori forti con un allenatore forte. Avere 62 punti in campionato con la CHampions League e la Coppa Italia è un merito grandissimo. Sinisa ci ha aiutato ad essere uomini forti".

Sul valore della Coppa Italia: "Ricordo la partita di Bergamo contro l'Atalanta, vincendo senza prendere gol. Lì abbiamo capito di poter arrivare in fondo. A livello personale sicuramente arrivato a quasi 37 anni, apprezzo e mi soffermo di più sulle cose. Nel 2009 l'ho vinta con la Lazio, ma avevo un altro carattere e un'altra maturità. Mi sento comunque la persona più esperta del gruppo, ma so che sono tutti super professionali".

Se servirà una sera dei miracoli: "Questo Bologna ha battuto tanti record, quindi quando siamo con la rosa al completo, con gli effettivi tutti coinvolti e concentrati, ce la giochiamo per vincere. Loro sono abituati a questo tipo di partite, ma la Champions ci ha aiutato a capire che quando il livello si alza dobbiamo alzarlo anche noi".

Su come ha preso per mano la squadra: "Innanzitutto questo è un gruppo che sta bene insieme ormai da due stagioni. Abbiamo consapevolezza e spensieratezza. Abbiamo iniziato questa stagione affrontando le partite così e quindi dobbiamo affrontare la finale in questa maniera. Serve una partecipazione da parte di tutti incredibile, ma anche la spensieratezza che ci ha portato dove siamo ora".