Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato obiettivi mercato Milan, Pubill ed Estupinan i terzini? Occhio agli infortuni: i dati dicono …

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Pubill ed Estupinan i terzini? Occhio agli infortuni: i dati dicono …

Milan, Pubill ed Estupinan: gli infortuni preoccupano? I numeri dicono ...
Milan, si puntano Pubill ed Estupinan? Quello che preoccupa è la questione infortuni dei due terzini nel mirino dei rossoneri. I numeri
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan, Pubill ed Estupinan i prescelti per essere i terzini titolari? I rossoneri devono chiudere almeno un colpo per fascia visto che a sinistra c'è stata la partenza di Theo Hernandez e a destra il mancato riscatto di Walker. Per Estupinan, secondo le ultime di mercato, la dirigenza rossonera vorrebbe spendere meno di 20 milioni di euro totali, mentre per Pubill si parla di circa 15 milioni di euro. Quello che preoccupa è la questione infortuni. Ieri il club ha monitorato il ginocchio del terzino spagnolo dell'Almeria: test superato, ma anche il terzino del Brighton preoccupa per una lunga lista di infortuni. Ecco i numeri.

Milan, Pubill ed Estupinan: gli infortuni preoccupano? I numeri dicono ...

—  

Andiamo a vedere le partite saltate dai due terzini per infortunio grazie a 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan. Per Pubill la cartella clinica preoccupante risale alla stagione 2023-24 in cui ha saltato 121 giorni proprio per infortunio, con due infortuni diversi perdendo la bellezza di 22 partite stagionali. Molte, ma durante l'ultima stagione non ha avuto problemi.


Discorso diverso per Estupinan che ha avuto problemi praticamente in ogni stagione a partire dal 2017/18: 70 giorni saltati per due infortuni e 8 partite perse. I dati che preoccupano davvero sono quelli delle ultime due stagioni: 170 giorni di infortunio e 22 partite saltate in questa stagione, 167 con 32 partite perse nel 2023-24. Numeri che preoccupano visto visto comunque che l'investimento non sarà comunque leggero per quanto riguarda il terzino sinistro. Pubill ed Estupinan potrebbero essere il futuro e il presente delle fasce del Milan, che comunque si potrebbe prendere un rischio considerando la cronistoria degli infortuni dei due. Vedremo cosa dirà prima il mercato e poi il campo.