Milan, Jashari l'obiettivo principale del centrocampista rossonero. Lo svizzero dovrebbe prendere il posto di Reijnders. Ecco il confronto
Milan, Jashari potrebbe essere l'ultimo colpo di calciomercato a centrocampo dei rossoneri. Lo svizzero potrebbe completare il reparto con Modric e Ricci, prossimi arrivi in casa del Diavolo. Non sarà una trattativa facile visto che il Brugge continua a fare muro, ma il Milan potrebbe sfondare quota 30 milioni di euro per cercare di chiudere un colpo di calciomercato importante. Per molti, Jashari potrebbe essere il nuovo Reijnders. Tijjani, infatti, arrivò dall'AZ come giocatore buono, ma non ancora affermato. Al Milan è cresciuto in maniera esponenziale. Jashari potrebbe fare lo stesso percorso? Abbiamo analizzato le loro stagioni.
Ecco le prestazioni stagionali dei due giocatori grazie ai numeri e alle statistiche di 'Opta' e 'Sofascore' per PianetaMilan. I due hanno giocato un numero simile di partite con heatmap leggermente diverse. Reijnders ha giocato più al centro, mentre Jashari tendeva ad allargarsi spesso sul lato sinistro del campo. L'olandese ha avuto una stagione entusiasmante con 19 partecipazioni al gol, ma anche lo svizzero si difende e arriva in doppia cifra. Addirittura vince il confronto nelle occasioni create, con Reijnders che tira il doppio di media e ha la percentuale doppia di realizzazione. Sui palloni recuperati di media, invece, vince Jashari che rompe quota 5.