© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Arnaud Kalimuendo, centravanti del Rennes, è nel mirino del Milan | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Milan, Kalimuendo l'ultimo nome accostato ai rossoneri in attacco. Si allunga ulteriormente la lista dei possibili candidati per l'attacco di Allegri. Al rientro a Milanello, Max dovrebbe trovare Gimenez, ma la dirigenza dovrebbe comunque cercare un altro innesto. Secondo Gianluca Di Marzio, l'attaccante francese potrebbe essere un'opzione per il Diavolo in questa sessione di calciomercato. Scopriamo meglio il classe 2002 attraverso le statistiche e i numeri.
Andiamo a vedere le sue prestazioni stagionali con la maglia del Rennais grazie ai numeri e alle statistiche di 'Opta' e 'Sofascore' per PianetaMilan. 34 partite giocate da Kalimuendo con il Rennais. 18 gol e 3 assist. Media minuti in campo 79 con 32 partite giocate dall'inizio e più di due tiri a partita. Più di 4 tocchi in area avversaria di media, meno di un passaggio chiave, ottima conversione di grandi occasioni e ottima percentuale realizzativa. Come possiamo vedere dalla grafica, la maggior parte dei gol di Kalimuendo arriva con i tiri in basso a sinistra e a destra.
Chi è Kalimuendo? Un attaccante non molto alto (175 centimetri), ma ancora giovane visto che ha solo 23 anni. Piede preferito il destro. E' un attaccante che si muovo molto in campo e sfrutta bene la sua fisicità per prendere vantaggio rispetto ai difensori. Tira i rigori e ha un'ottima capacità di tiro. Sa anche lavorare di sponda, ha tanto dinamismo e un ottimo senso del gol, come confermano i numeri.
Secondo il sito specializzato transfermarkt.it, il valore di mercato di Kalimuendo sarebbe di circa 22 milioni di euro. Una cifra che sarebbe pienamente nei parametri del Milan, così come lo stipendio che dovrebbe essere di circa 1,5 milioni a stagione. Potrebbe essere l'attaccante giusto per Allegri? Certo i gol sono tanti e quello che impressiona positivamente sono le percentuali di conversione di grandi occasioni e l'ottima percentuale realizzativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA