- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Tolu Arokodare del Genk è un obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Milan, Arokodare potrebbe essere il prossimo attaccante rossonero? Il Diavolo sarebbe alla ricerca di un'altra punta per completare il reparto con Santiago Gimenez. Secondo gli ultimi rumors di mercato, ci sarebbe anche l'attaccante del Genk nel mirino del club. La lista potrebbe essere molto lunga e la dirigenza del Milan potrebbe decidere il dà farsi dopo avere chiuso il centrocampo e la difesa. A quel punto, il Diavolo potrebbe gettarsi a capofitto sulla punta. Arokodare arriva dal campionato belga, ma ha numeri veramente importanti. Noi di Pianeta Milan li abbiamo analizzati.
Andiamo a vedere i numeri e le statistiche grazie 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan. L'attaccante ha giocato 40 partite in stagione con la squadra belga con 21 gol e 5 assist. XG totale di quasi 29 quindi non troppo distanti dai 21 messi realmente a segno. 4 tiri a partita e praticamente 6 duelli vinti di media. Il dato forse più interessante arriva dalla heatmap: come possiamo vedere, Arokodare è un'attaccante che gioca spessissimo in area di rigore. Quello che starebbe cercando il Milan di Allegri.
Arokodare è un classe 2000, dal 2023 nella rosa del Genk con un contratto in scadenza nel 2027. Secondo il sito specializzato transfermarkt.it, il suo valore attuale sarebbe di 18 milioni di euro. E' una punta diversa rispetto a Santiago Gimenez: più fisico e molto alto (sfiora i due metri di altezza). Potrebbe essere lui il puzzle mancante nell'attacco del Milan? Vedremo, probabilmente il nodo punta verrà sciolto nel mese di agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA