Skills e statistiche di Sesko
—Il ruolo di Sesko è quello del centravanti. In molti lo hanno paragonato a Zlatan Ibrahimovic, per via della sua altezza (1,95 m) e della qualità palla al piede. Bravo nel gioco aereo quanto nello stretto, Sesko si distingue per il modo in cui interpreta il ruolo di attaccante. Non parliamo, infatti, di un giocatore che predilige l'area di rigore, ma di un ragazzo al quale piace duettare con i compagni e aiutare la squadra anche in zone del campo lontane dalla porta. Per capire al meglio le sue potenzialità, nel 2020 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati nel 2003 stilata da The Guardian.
In questa stagione ha trovato poco spazio con la maglia del Lipsia, collezionando solo 23 presenze e 7 gol. I numeri migliori li ha ottenuti durante l'annata 22/23, quando, con il Salisburgo, ha messo a referto 18 reti e 4 assist in 41 partite.
Il valore di Sesko
—Si tratta sicuramente di uno degli attaccanti più promettenti in circolazione. Il Lipsia ha occhio per talenti del genere e il suo potenziale è certificato dal prezzo con il quale i tedeschi lo hanno acquistato dal Salisburgo. Ora, però, le sue quotazioni non si sono rialzate come ci si aspettava e il suo cartellino si assesta sui 30 milioni di euro. Il suo contratto scade a giugno 2028 ma non è detto che il club tedesco non possa pensare di cederlo in prestito o a titolo definitivo. LEGGI ANCHE: Milan, chi resta e chi va? Tra calciomercato e futuro del club
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA