Carriera e statistiche di Charlie Patino
—Charlie Patino, dopo sei anni nelle giovanili dell'Arsenal, a partire dal 2021 passa nell'orbita della prima squadra. In Premier League non ha mai esordito con la maglia dei Gunners, ma ha debuttato sia in FA Cup, sia in EFL Cup, dove ha anche trovato la via del gol alla sua prima presenza. Nelle ultime due stagioni, però, si è fatto le ossa in prestito prima al Blackpool, dove in 37 apparizioni ha collezionato 3 reti, e poi allo Swansea. In questa prima parte del campionato ha già trovato un gol in 12 presenze. Il classe 2003 ha anche fatto tutta la trafila delle giovanili dell'Inghilterra, senza mai essere chiamato nella Nazionale maggiore.
Ruolo e valore
—Charlie Patino è un centrocampista fisico, dal momento in cui è alto 1 metro e 82. Nella sua ancora giovane carriera ha giocato prevalentemente da regista, anche se vanta diverse presenze da mediano basso e qualcuna anche da trequartista. Secondo quanto riportato da 'transfermarkt.it' il suo valore di mercato si attesterebbe intorno ai 12 milioni di euro, investimento che sarebbe alla portata per il Milan, soprattutto considerato che è un giovane di ottime prospettive. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Dalla Francia: "Molti dubbi sul futuro di Maignan" >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA