Ad agosto del 2023, l'Al-Nassr, attualmente allenato da Stefano Pioli, acquistò Otavio per 60 milioni di euro, diventando l'acquisto più costoso del club saudita e la cessione più remunerativa del Porto. Esordì con la maglia dell'Al-Alami (club globale) il 25 agosto contro l'Al-Fateh, in occasione della 3a giornata della Saudi Pro League. Due giornate dopo, il portoghese, contro l'Al-Hazem, segnò il suo primo con l'Al-Nassr. Ad oggi, con la maglia del club saudita, Otavio ha giocato 67 partite, segnando 11 gol e fornendo altrettanti assist.
Ruolo e statistiche
—Otavio gioca come trequartista, ma può essere schierato anche come centrale di centrocampo ed ala destra. Diversi sono i suoi punti di forza: passaggi, dà una mano in difesa, duelli aerei, calci piazzati, cross, protezione della palla e contrasti. Egli è un giocatore che spesso subisce e commette falli. Fino a questo momento della stagione, il portoghese ha giocato 23 partite e fornito 3 assist.
Valore di mercato
—Al Milan, Otavio ritroverebbe Sergio Conceicao. Il suo acquisto porterebbe al Milan tanta esperienza e, soprattutto, un importante innesto per il reparto offensivo. Secondo Transfermarkt, il suo valore di mercato è 18 milioni di euro. LEGGI ANCHE:Segui qui il LIVE testuale del derby di Supercoppa tra Inter e Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/c8f8798c8b076e80df78619a68bebac1.jpg)