Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Leoni è il colpo giusto? Ecco cosa dicono i numeri

Calciomercato Milan, Leoni è il colpo giusto? Ecco cosa dicono i numeri
Calciomercato Milan, Leoni potrebbe essere davvero il colpo in difesa per presente e futuro? Ecco chi è e i suoi numeri stagionali
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Calciomercato Milan, Leoni potrebbe essere uno degli obiettivi estivi di Igli Tare e del Diavolo. Il giovanissimo centrale difensivo si è messo in mostra con la maglia del Parma e sarebbe pronto per il salto in una big. Tra queste, secondo molteplici rumors di calciomercato, ci sarebbe anche il Milan. Il Diavolo potrebbe cambiare molto in estate con le possibili partenze di Thiaw e Tomori. Leoni potrebbe essere un colpo in prospettiva e potrebbe arricchire la poca folta colonia italiana presente al momento in rosa. Questo potrebbe essere uno dei compiti principali di Tare. Ma andiamo a conoscere meglio il giovanissimo Leoni (classe 2006)

Calciomercato Milan, Leoni vale l'investimento? Come gioca e i numeri

—  

Andiamo a vedere le sua prestazioni stagionali con la maglia del Parma grazie ai numeri e alle statistiche di 'Opta' e 'Sofascore' per PianetaMilan. 14 partite da titolare. 2.53 duelli vinti a partita (quasi 61%). 2 palloni recuperati e quasi quattro salvataggi a partita. Meno di uno a gara per intercetti e tiri bloccati. 


Leoni è un giocatore decisamente interessante. Basti vedere l'ultima partita di campionato contro il Napoli, in cui ha tenuto fisicamente Lukaku senza mai farlo diventare pericoloso. Non male per un ragazzo classe 2006. In soli sei mesi è arrivato in Serie A con la maglia del Parma per 5 milioni (più bonus) dalla Sampdoria, ma prima giocava in Serie C col Padova. Di piede destro, Leoni è un difensore centrale classico. Può giocare sia a quattro ma alla Sampdoria ha giocato anche in quella a tre. Alto 193cm, Leoni è molto strutturato fisicamente, nonostante la giovane età. Ha carattere e personalità per giocare, e anche bene in Serie A. Può giocare sia in una difesa a tre che in una difesa a quattro e quindi potrebbe essere un buon acquisto per il Milan a prescindere dall'allenatore futuro.

Quanto costa? Secondo Transfermarkt il suo valore di calciomercato sarebbe di 6 milioni di euro, ma potrebbe costare molto di più, visto che sarebbe finito nel mirino di tutte le big di Serie A. Se il Milan lo vuole davvero, dovrà cercare di chiuderlo al più presto.