Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Chi è Fofana: ruolo, dati e skills (Video)

Youssouf Fofana Monaco Calciomercato AC Milan
Youssouf Fofana è la nuova idea per il centrocampo del Milan. Scopriamo ruolo, dati e skills del centrocampista che gioca con il Monaco

Continua il lavoro del Milan sul calciomercato. I rossoneri hanno chiuso già ben 8 colpi, ma il lavoro della dirigenza potrebbe non essere del tutto finito. Nonostante l'arrivo di ben tre centrocampista nuovi, la mediana rossonera potrebbe presto accogliere anche un altro innesto. Secondo quanto riportato da Tuttosport, un nome seguito da tantissimo tempo dal Milan sarebbe quello di Youssouf Fofana, giocatore al momento in forza al Monaco. Andiamo a conoscere meglio il calciatore francese.

Carriera e statistiche

—  

Youssouf Fofana è nato a Parigi il 10 gennaio 1999 cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile di Red Star e Drancy, prima di essere ceduto allo Strasburgo. Nel primo anno gioca con la secondo squadra prima di esordire il 24 agosto del 2018 in Ligue 1, nella partita persa per 2-0 contro il Lione. Nel 2020 viene ceduto al Monaco, dove gioca attualmente e dove si è conquistato fin da subito il posto da titolare. Ha anche esordito con la Nazionale francese maggiore nel 2022 e conta al momento ben 10 presenze.

Ruolo e valore

—  

Fofana è un centrocampista centrale, quello che farebbe molto comodo in questo momento al Milan. Anche dopo la partenza diAurélien Tchouaméni,Fofana è riuscito a tenere su il reparto della squadra francese. Il calciatore è molto fisico, potente e davvero bravo a vincere i duelli di forza che spesso avvengono nel punto nevralgico del campo. Rapido di piedi e di pensiero, ha anche una buona tecnica di base e può trovare bene i compagni con il suo piede destro. Non segna molti, anzi: dal 2019 ad oggi, ha realizzato solo 7 reti. Come riporta il sito transfermarkt, il suo valore attuale è di 25 milioni di euro. Il calciatore, però, è in scadenza nel 2024 e potrebbe quindi liberarsi con una cifra minore. Vedremo se il Milan proverà a strapparlo dal Monaco. LEGGI ANCHE: Milan, ruolo e skills dell'obiettivo Grujic >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.