Nel mese di dicembre dello stesso anno, Eustaquio tornò in Portogallo per giocare, in prestito, col Paços de Ferreira ed esordì con la nuova maglia l'11 gennaio 2020 contro il Portimonense. Ad ottobre, egli segnò il suo primo gol con la nuova maglia, in campionato, contro il Nacional. A gennaio del 2021, la squadra portoghese acquistò il canadese per 2.5 milioni e, ad agosto, egli segnò il suo primo gol europeo contro i nordirlandesi del Larne, in occasione dei preliminari di Conference League.
A gennaio del 2022 il Porto prende Eustaquio in prestito per 500mila euro. Con la nuova maglia, egli esordì il 6 febbraio contro l'Arouca. I Dragões, a fine stagione, decisero di riscattarlo pagando 4.2 milioni. Il 7 settembre arrivò l'esordio in Champions League contro l'Atletico Madrid, mentre alla fine dello stesso mese segnò il suo primo gol col Porto contro il Braga. Fino ad ora, coi Dragões, Eustaquio ha giocato 116 partite, segnato 12 gol, fornito 11 assist e vinto: 3 Coppe di Portogallo; 1 campionato; 1 Taça de Liga ed 1 Supercoppa portoghese.
Ruolo e statistiche
—Eustaquio può giocare sia come centrocampista centrale sia come mediano. Egli è un giocatore molto abile nei passaggi e con i calci piazzati. Fino a questo momento della stagione, il canadese ha giocato 22 partite, segnato 2 gol e fornito 2 assist.
Valore di mercato
—Il Milan potrebbe prendere Eustaquio per rinforzare il reparto di centrocampo ed avere alternative a Fofana e Reijnders che stanno giocando sempre. Secondo il sito Transfermarkt, il valore di mercato del canadese è 11 milioni di euro. LEGGI ANCHE:Segui qui il LIVE testuale del derby di Supercoppa tra Inter e Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)