CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Chi è Adarabioyo: ruolo, dati e skills (Video)

Tosin Adarabioyo Fulham - Calciomercato Milan
Il Milan è interessato all'acquisto di Tosin Adarabioyo. Scopriamo ruolo, dati e skills del difensore di proprietà del Fulham
Matteo Boninsegna

Dopo aver riabbracciato Matteo Gabbia, tornato ufficialmente dal prestito al Villarreal, ed aver acquistato le prestazioni d Filippo Terracciano, il Milan vuole rinforzare ulteriormente il reparto arretrato. Uno dei nomi più caldi di questi ultimi giorni di mercato è quello di Tosin Adarabioyo, centrale classe '97 del Fulham con passaporto inglese e nigeriano. Andiamo dunque a scoprire chi è questo roccioso difensore.

Milan, chi è Tosin Adarabioyo

—  

Tosin Adarabioyo nasce a Manchester, in Inghilterra, il 24 settembre del 1997. Cresce nel settore giovanile del Manchester City, prima di trasferirsi al West Bromwich Albion in prestito nell'estate 2018. A fine stagione torna alla base e tenta nuovamente la fortuna in prestito al Blackburn. Nell'estate del 2020 il Fulham decide di acquistarlo per circa 1 milione mezzo di euro. Possiede doppia nazionalità, inglese e nigeriana, essendo nato in Inghilterra, ma da genitori provenienti dalla Nigeria.


Ruolo e statistiche di Adarabioyo

—  

Milan, Tosin Adarabioyo è un difensore centrale di piede destro, alto, non troppo muscoloso, abile nel gioco aereo. Predilige la difesa a 4, infatti in Inghilterra gioca con il 4-2-3-1, proprio come i rossoneri. Spicca per tranquillità, personalità e presenza in mezzo alla difesa, è bravo sia in fase di non possesso, in marcatura, che in fase d'impostazione. In stagione ha totalizzato 12 presenze ufficiali per via di un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo nei primi mesi, esse sono divise tra Premier League (9), dove ha anche trova la gioia del gol in un'occasione, EFL Cup (2) e FA Cup (1). I minuti totali sono 902. Con il Fulham è arrivato ad accumulare 119 presenze arricchite da 4 gol e 2 assist.

Il valore di Adarabioyo

—  

Tosin Adarabioyo ha il contratto che va in scadenza il prossimo giusto quindi la sia valutazione potrebbe scendere notevolmente. Attualmente il club lo valuta 12 milioni di euro, ma il Milan vuole provare ad abbassare le richieste degli inglesi. LEGGI ANCHE: Milan, Jovic da ruota di scorta a giocatore decisivo. Jolly dalla panchina

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.