Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Ufficiale, colpo per l’Atalanta: ecco Kolasinac | NEWS

Sead Kolasinac, nuovo giocatore dell'Atalanta
Ufficiale l'arrivo di Sead Kolasinac all'Atalanta. Il calciatore, prima di passara all'Arsenal, era stato vicino anche al Milan

Nuovo colpo in entrata per l'Atalanta. Ufficiale l'arrivo di Sead Kolasinac. Nel lontano 2017 era stato vicino a vestire la maglia del Milan, per poi passare all'Arsenal. Ecco il tweet.

"C’è un nuovo T̶a̶n̶q̶u̶e̶ in città Benvenuto Sead!".

Ecco il comunicato ufficiale della Dea.

(fonte atalanta.it) - Atalanta B.C. è lieta di annunciare che il calciatore Sead Kolašinac si è legato al Club nerazzurro dopo la stagione e mezza (da gennaio 2022 a maggio 2023) disputata in forza all’Olympique Marsiglia, con cui ha collezionato complessivamente 58 presenze con 4 gol e 2 assist.


Difensore mancino bosniaco, con cittadinanza tedesca, è nato a Karlsruhe il 20 giugno 1993, iniziando a giocare a calcio nel Club della sua città natale per poi trasferirsi prima all’Hoffenheim e successivamente allo Stoccarda.

Acquistato dallo Schalke 04, esordisce in Bundesliga con la squadra di Gelsenkirchen il 15 settembre 2012, debuttando poco dopo anche in Champions League, più precisamente il 4 dicembre 2012 contro il Montpellier. Dopo cinque stagioni in Germania, con 123 presenze complessive, 4 gol e 13 assist fatti, nell’estate del 2017 si trasferisce all’Arsenal. In Inghilterra esordisce segnando un gol nella Community Shield vinta poi ai rigori contro il Chelsea.

Da gennaio a giugno 2021 una nuova parentesi allo Schalke 04 (all’attivo 17 presenze, 1 gol e 1 assist), per poi tornare all’Arsenal con cui disputa ancora mezza stagione fino a gennaio 2022 prima del trasferimento in Francia. Coi Gunners gioca complessivamente 118 partite, realizza 5 gol e 15 assist, vincendo anche una FA Cup e un’altra Community Shield oltre a quella della stagione del debutto. Nel 2018-19 viene inserito dall’UEFA nella squadra della stagione dell’Europa League, competizione nella quale si è messo in luce con il club londinese raggiungendo la finale.

Significativo anche il suo percorso con la Nazionale della Bosnia-Erzegovina con cui ha debuttato, appena ventenne, nel 2013: da allora 53 presenze (impreziosite da 5 assist), comprese due partite nella Coppa del Mondo del 2014. LEGGI ANCHE: Pulisic vicino e l’offerta per Chukwueze. Mercato Milan, le ultime di oggi

tutte le notizie di