Il contratto di Theo Hernández con il Milan scadrà il 30 giugno 2026 e sarebbe arrivata una proposta dal club per il rinnovo dell'accordo
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il Milan ha presentato a Theo Hernández una proposta per il rinnovo del suo contratto, in scadenza altrimenti il 30 giugno 2026. Motivo semplice: il club rossonero vuole evitare il rischio di un addio del terzino francese a parametro zero tra poco più di un anno e, al contempo, guadagnare nuovamente forza contrattuale.
Milan, rinnovo per Theo Hernández ma a cifre ribassate
—
L'attuale scadenza dell'accordo, infatti, ha evidenziato la 'rosea', gioca a favore del classe 1997. Il quale, tra non molto tempo, potrebbe scegliere liberalmente la sua prossima destinazione. Situazione che il Milan vuole evitare perché renderebbe complicata la gestione di Theo Hernández nel suo ultimo anno di contratto, durante la stagione 2025-2026.
Ecco perché, ha sottolineato il quotidiano sportivo nazionale, Theo Hernández e il Milan hanno riparlato di rinnovo. E forse non è una casualità che nelle ultime partite dei rossoneri il giocatore sembri maggiormente coinvolto nel gioco e meno distratto in campo. Ancora poche luci, però, per cancellare una stagione con ombre e tanti errori.
Contratto più lungo, con stipendio inferiore ai 4,5 milioni l'anno
—
Per 'La Gazzetta dello Sport', questo è il motivo che ha spinto il Milan a presentare a Theo Hernández una proposta di rinnovo del contratto per più stagioni, ma a stipendio ribassato rispetto ai 4,5 milioni di euro netti all'anno che attualmente percepisce in rossonero.