- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
BERN, SWITZERLAND - JANUARY 29: Zachary Athekame of Young Boys controls the ball during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD8 match between BSC Young Boys and FK Crvena Zvezda at Stadion Wankdorf on January 29, 2025 in Bern, Switzerland. (Photo by Daniela Porcelli/Getty Images)
Nelle ultime ore il nome di Zachary Athekame, terzino destro dello Young Boys, è circolato con insistenza in orbita Milan. Fabrizio Romano, attraverso un video sul suo canale YouTube, ha fatto il punto della situazione riguardo l'interesse dei rossoneri per il giovane talento:
"Il Milan ha fatto un’offerta ufficiale allo Young Boys per il terzino destro degli svizzeri, si chiama Zachary Athekame: è il nome su cui sta lavorando il Milan adesso. Su Guela DOué vi abbiamo raccontato come è sempre stato un pallino del Milan, sia a livello dirigenziale che di staff tecnico, molto apprezzato da Max Allegri, ma lo Strasburgo ha sempre fatto un prezzo importante: base di partenza 30 milioni di euro. Il Milan ci ha provato e riprovato, ha anche migliorato la sua offerta qualche giorno fa ma non è bastato per convincere lo Strasburgo che vuole trattenere il giocatore e farlo vedere anche a livello europeo e poi l’anno prossimo venderlo ad una cifra più importante, anche ben oltre i 30 milioni, viste le aspettative del club sul ragazzo.
E allora sta virando su Zachary Athekame, offerta ufficiale da 7 milioni di euro: la richiesta parte dai 10-10.5 e quindi ora si tratterà per raggiungere un accordo. Lo Young Boys sostiene che il giocatore abbia anche diversi interessamenti forti in Inghilterra ed è vero, ma il calciatore ha già dato un ok di massima al Milan, il suo desiderio è il Milan e quindi ora sta ai due club raggiungere un accordo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA