Dopo uno stallo di cinque mesi, sembra pronta a ripartire la trattativa tra Milan e Mike Maignan per il rinnovo del suo contratto. Le ultime
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha sottolineato come Massimiliano Allegri, nuovo allenatore del Milan, abbia avuto rassicurazioni dal direttore sportivo Igli Tare prima di firmare: ha chiesto il rinnovo del contratto di alcuni giocatori e, tra questi, c'è anche Mike Maignan.
I negoziati tra il club di Via Aldo Rossi e il portiere francese sono finiti in stand-by ma in questo mese di giugno le trattative ripartiranno. Il Milan, per il 'CorSport', proverà a trattenere Maignan alzando leggermente l’offerta economica, superando la fase di stallo che dura da cinque mesi.
Calciomercato Milan, riparte la trattativa per il rinnovo di Maignan
—
A dicembre 2024, infatti, Milan e Maignan avevano trovato un'intesa sul rinnovo, con uno stipendio di circa 5 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi. Poi, però, per via dell'eliminazione della Champions League e per qualche brutta prestazione di Maignan, il discorso si è arenato.
Da quel momento, le parti non si sono più risentite ma prossimamente i rossoneri contano di riallacciare i rapporti con gli agenti di Maignan per discutere del rinnovo. Il nuovo direttore sportivo Igli Tare sta telefonando agli agenti di tutti i giocatori del Milan per fare un punto in vista della prossima stagione. Chi non ha voglia di rimanere in rossonero dovrà portare un’offerta concreta per andare via, al Milan resteranno solo i giocatori che realmente hanno intenzione di sposare il progetto di rilancio della squadra.