Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Pasotto: “Milan, si cerca un bomber vero! Da Nunez a Vlahovic…”

CALCIOMERCATO MILAN

Pasotto: “Milan, si cerca un bomber vero! Da Nunez a Vlahovic…”

Pasotto: “Milan, si cerca un bomber vero! Da Nunez a Vlahovic…” - immagine 1
Marco Pasotto, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha offerto la sua analisi sulle strategie del Milan in attacco
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Le mosse del Milan sul fronte offensivo continuano a essere al centro dell'attenzione, e Marco Pasotto, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha offerto la sua analisi sulle strategie che il club rossonero sta adottando per rinforzare il reparto più avanzato: l'attacco. Ecco, di seguito, le sue parole:

"Le idee ci sono, i nomi anche, ma per il momento non si può parlare di vere e proprie trattative. Anche perché nelle idee del Diavolo dovrà arrivare un profilo di livello, alternativo a Gimenez e non una semplice controfigura. Il nome più recente è quello di Darwin Nunez. L'uruguaiano ovviamente affascina, anche se è reduce da una stagione tutt'altro che brillante. Nonostante il Liverpool abbia stravinto il campionato, Nunez non è stato all'altezza del rendimento degli anni precedenti (7 gol in poco più di duemila minuti). Il cartellino però resta decisamente alto (scadenza contratto nel 2028), anche perché i Reds lo avevano pagato al Benfica 75 milioni (più 25 di bonus).


Diciamo che non è pensabile una cifra inferiore ai 45-50 milioni, anche in considerazione delle solite sirene arabe. Poi c'è Vlahovic, e qui ovviamente entrerebbe in ballo non solo l'aspetto tecnico, ma anche la conoscenza pregressa con Allegri. In questo caso lo scoglio non sarebbe il cartellino, ma l'ingaggio-monstre da 12 milioni. Occhio alla concorrenza del Fenerbahçe. In lista c'è anche Mateo Retegui, fresco capocannoniere di A: in questo caso i parametri - tra ingaggio e costo - sarebbero sicuramente più affrontabili rispetto a Nunez e Vlahovic. Più defilate invece nell'indice di gradimento le candidature di Lucca e soprattutto Mitrovic".