Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Panchina Milan, Pioli il destino lo decidi tu: la scelta della dirigenza

Panchina AC Milan Pioli Conte Thiago Motta
'Il Corriere dello Sport' in edicola questa mattina, parla anche della panchina del Milan. In destino ancora nelle mani di Stefano Pioli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

'Il Corriere dello Sport' in edicola questa mattina, parla anche della panchina del Milan. Per Pioli, il futuro sarà una corsa a tappe che non saranno semplici. La dirigenza rossonera avrebbe deciso di attendere la fine dell’anno prima di tracciare un bilancio, ma come sempre conteranno i risultati. Il quotidiano si chiede quali possano essere gli obiettivi che dovrà centrare Pioli per restare al Milan. Inciderà l’avanzamento o meno in Europa League, e il fatto che il club rossonero ha le chance di poter arrivare in finale a Dublino. In campionato dovrà tenere il secondo posto, e mancano nove partite al termine dell’anno per riuscire a resistere alle spalle dell’Inter. 

Panchina Milan, quali ostacoli per Pioli?

—  

Finire secondi in Serie A, si legge, garantirebbe al Milan di ottenere anche il pass per la Supercoppa italiana. Sarà molto importante non sfigurare pure nel derby, che ormai in casa rossonera è diventato un tabù. Il Milan ne ha persi cinque di fila e l’appuntamento del 22 aprile a San Siro inciderà molto sull’umore dei tifosi. Non solo la sfida con l'Inter: per il Milan arriva un calendario non facilissimo. Si parte sabato contro la Fiorentina. Poi arriva lo scontro diretto con la Juventus a Torino, qui il Milan potrebbe decidere a proprio favore le sorti del secondo posto in caso di successo. Ma la panchina di Pioli dovrebbe girare intorno, principalmente, al cammino in Europa League


Il destino della panchina in mano a Pioli

—  

La doppia sfida contro la Roma, si legge, sarà complicata perché i giallorossi attraversano un ottimo periodo di forma dopo l’arrivo di Daniele De Rossi in panchina. Non sarà la Roma che il Milan ha battuto due volte in campionato, sarà una partita aperta e qui Pioli si gioca molto. In caso di superamento del turno i rossoneri se la vedranno in semifinale con una tra Bayer Leverkusen o West Ham, e se Pioli dovesse superare anche questa fase per approdare in finale a Dublino allora avrebbe dalla sua parte i risultati. E per la dirigenza sarebbe difficile cambiare con un allenatore che concluderebbe l’annata al secondo posto in serie A e in finale di Europa League. Il destino della panchina del Milan, quindi, sembrerebbe ancora in mano allo stesso Pioli. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Centrocampista ecco il colpo? “Piace a Ibrahimovic!”

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.