Il Napoli prova a convincere Antonio Conte con un mercato da 200 milioni. Alla finestra rimane Allegri che attende, ma non troppo
Il mercato delle panchine vive un momento di grandi cambiamenti. Sono tante le squadre di Serie A pronte a cambiare e si preannuncia un enorme effetto domino. Possiamo dire, però, che tutto è iniziato dalle primissime indiscrezioni sull'addio di Antonio Conte dal Napoli. Il tecnico italiano ha vinto lo scudetto ma sembra che il richiamo della Juventus possa convincerlo a trasferirsi dopo neanche una stagione. Il Napoli si gode la festa per il quarto tricolore della sua storia ma ragiona sul futuro, cercando di assicurarsi un ottimo piano B: ovvero Massimiliano Allegri.
De Laurentiis non vuole commettere lo stesso errore del passato, da Spalletti a Rudi Garcia, e prova ad anticipare tutti, bloccando l'allenatore livornese con una proposta biennale da 6 milioni di euro. Questo, però, non vuol dire aver perso ogni speranza per Conte. Il presidente azzurro ha parlato di investimenti da ben 200 milioni, senza dimenticare le voci che vorrebbero Kevin De Bruyne a ormai un passo dal Napoli. Ecco, dunque, che Antonio Conte possiede tanti motivi per rimanere in azzurro, circa 200 milioni come detto, e la sua permanenza favorirebbe l'arrivo di Allegri su un'altra panchina, quella del Milan.