Vittorio Magni, classe 2006 e prodotto del settore giovanile del Milan, è stato convocato da Allegri in ritiro. Su di lui tre squadre di B.
Da qualche giorno è iniziata ufficialmente la preparazione estiva del Milan per la stagione 2025/26. Per ora un solo nuovo acquisto si è aggregato al gruppo squadra: Samuele Ricci. Per il resto, tanti volti noti: dai pilastri Maignan, Pulisic e Leao, ai rientranti Pobega e Saelemaekers. In aggiunta, diversi giovani: i portieri Nava e Torriani, i centrocampisti Comotto e Vos, e due terzini, Bartesaghi e Magni. Questi ultimi si ritrovano a essere tra i pochi a poter ricoprire quel ruolo, data la fine dell'avventura in rossonero per Florenzi, Walker e Theo. Inoltre, Emerson Royal sembra destinato a una cessione.
In attesa di novità sul mercato in quella zona di campo, Bartesaghi e Magni saranno osservati speciali in queste prime settimane di allenamenti. Mentre Bartesaghi conta già 15 presenze in prima squadra, Magni non ha ancora esordito tra i grandi. Lo farà a breve? A questa domanda potrà rispondere solo Max Allegri, che si riserva di valutarlo durante il ritiro.
Vittorio Magni, classe 2006 nato a Milano, è cresciuto nel settore giovanile del club. Nell'ultima annata ha fatto la spola tra la Primavera (22 presenze) e il Milan Futuro (17 apparizioni). Destro naturale, può essere impiegato sia come terzino destro sia come terzino sinistro.
Un membro dello staff di Allegri, Bernardo Corradi, lo conosce molto bene, avendolo allenato nelle formazioni giovanili della Nazionale. Questo potrebbe costituire un incentivo in più per guadagnarsi un posto in prima squadra. Tuttavia, sul suo conto circolano voci di mercato secondo le quali tre squadre di Serie B lo vorrebbero nella propria rosa per la prossima stagione. Si tratta di Mantova, Padova e Catanzaro. Visto il contratto fino al 2027, un prestito pare essere una soluzione possibile, sempre che Allegri non decida di tenerlo con sé.