Vittorio Magni, classe 2006 nato a Milano, è cresciuto nel settore giovanile del club. Nell'ultima annata ha fatto la spola tra la Primavera (22 presenze) e il Milan Futuro (17 apparizioni). Destro naturale, può essere impiegato sia come terzino destro sia come terzino sinistro.
Un membro dello staff di Allegri, Bernardo Corradi, lo conosce molto bene, avendolo allenato nelle formazioni giovanili della Nazionale. Questo potrebbe costituire un incentivo in più per guadagnarsi un posto in prima squadra. Tuttavia, sul suo conto circolano voci di mercato secondo le quali tre squadre di Serie B lo vorrebbero nella propria rosa per la prossima stagione. Si tratta di Mantova, Padova e Catanzaro. Visto il contratto fino al 2027, un prestito pare essere una soluzione possibile, sempre che Allegri non decida di tenerlo con sé.
Una curiosità: il calcio non è l'unico interesse di Magni, il quale ha sempre dichiarato il suo interesse per la scuola e per la propria formazione intellettuale. Appena conseguito il diploma di maturità, Magni sembra essere intenzionato a proseguire il suo percorso di studi, iscrivendosi all'università di Giurisprudenza o di Economia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)