Un interrogativo più che legittimo. Maignan, infatti, è solito - di recente - alternare prestazioni mostruose (vedasi quelle contro l'Inter in finale di Supercoppa Italiana o nell'ultimo derby di campionato) ad errori madornali, costati diversi punti alla squadra rossonera. Ultimo, quello sul tiro di Igor Paixão valso la sconfitta in Feyenoord-Milan di Champions League.
Da lui ci si aspetta tanto di più
—Il nuovo capitano del Milan, purtroppo, si è fatto vedere - in negativo - in occasione dell'1-1 di 'San Siro' contro il Cagliari sul gol di Nadir Zortea, o in occasione di quello di Samuel Mbangula nella sconfitta, 2-0, sul campo della Juventus. Incertezze 'compatibili' con il contratto pronto da firmare e ratificare? A grandi contratti e grandi stipendi, secondo 'Tuttosport', fanno seguito grandi responsabilità.
Se si diventa un portiere dallo stipendio top, bisogna rendere come tali. In dirigenza al Milan non ci sono dubbi né sul valore di Maignan, né sull'accordo economico già trovato per il rinnovo. Ma è evidente come da lui ci si aspetti qualcosa in più. Sul piano della leadership, certo, ma anche e soprattutto quello tecnico. Il Diavolo ha bisogno di ritrovare una certezza e una saracinesca come 'Magic Mike'. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, in Spagna sicuri: “Ecco chi vogliono Ibra e Moncada” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA