Theo Hernández andrà in scadenza di contratto con il Milan il 30 giugno 2026: presto contatti per il rinnovo, ma occhio ai 'Blancos' ...
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Theo Hernández, difensore del Milan che, a quanto pare, secondo i 'rumors' di calciomercato in arrivo dalla Spagna, sarebbe finito nel mirino del Real Madrid. Per i 'Blancos' sarebbe un'operazione 'romantica', in quanto Theo aveva già vestito la maglia del Real Madrid nella stagione 2017-2018: all'epoca da riserva di prospettiva, ora, dopo gli anni da colonna in rossonero, tornerebbe alla 'Casa Blanca' da top player.
Milan, rinnovo o cessione al Real Madrid per Theo Hernández?
—
Come noto, il contratto di Theo Hernández con il Milan scadrà presto, il 30 giugno 2026 e, in questo periodo, sono sorte tante difficoltà sul tema del rinnovo. Al punto che il Milan ha anche sospeso i negoziati per tanto tempo. Nelle ultime settimane, il commento del 'CorSport', le parti si sono di nuovo ammorbidite per ricucire lo strappo e trattare il prolungamento del contratto. Ma l'ingresso in scena del Real Madrid potrebbe cambiare le carte in tavola.
In caso di offerta reale, concreta, delle 'Merengues' - ha riferito il quotidiano romano - il giocatore potrebbe vacillare. E il Milan stesso sarebbe interessato a capire le intenzioni di Theo Hernández e del Real Madrid, perché la cessione in estate è in fin dei conti tra le opzioni sul piatto. Se non dovesse arrivare, infatti, l'accordo per il rinnovo del contratto, per il Milan sarebbe meglio vendere Theo Hernández ora piuttosto che perderlo a parametro zero tra un anno o poco più.
Priorità del giocatore ai rossoneri. Anche se ...
—
Theo Hernández, al Milan dal 2019 e autore di stagioni di altissimo livello, ha vissuto un calo nell'ultima. Il rinnovo si era arenato perché aveva chiesto uno stipendio vicino ai 7 milioni di euro netti a stagione. Impensabile per un giocatore che stava fornendo brutte prestazioni. Per il 'Corriere dello Sport', nei prossimi giorni, prima di approfondire il corteggiamento del Real Madrid, l’entourage del giocatore tornerà a contattare il Diavolo dando ai rossoneri la priorità.