CALCIOMERCATO MILAN

Milan, possibile rinnovo per Theo Hernández. Ma ad una sola condizione

Daniele Triolo Redattore 
Theo Hernández si è scusato con allenatore e compagni del Milan per l'espulsione contro il Feyenoord: per il rinnovo però servirà di più

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come ieri Theo Hernández, difensore del Milan, si sia scusato, a Milanello, per l'espulsione per doppia ammonizione (la seconda per simulazione) rimediata martedì sera a 'San Siro' nel ritorno dei playoff della Champions League 2024-2025 contro il Feyenoord, valsa, di fatto, gran parte dell'eliminazione del Diavolo dal torneo.

Theo Hernández ha affidato ai suoi account ufficiali sui social network il suo pensiero. «Il calcio è imprevedibile: ci offre grandi gioie, ma anche momenti dolorosi. Oggi provo un’immensa frustrazione. Chiedo scusa ai miei compagni per averli lasciati in 10 e mi scuso con i tifosi che ci sostengono sempre. Ma questo club è una famiglia e insieme ci riprenderemo. Rialziamoci tutti insieme. Io per primo. Forza Milan».

Gesto dovuto, da parte di Theo, sul cui futuro iniziano ad addensarsi delle nubi piuttosto scure. A gennaio era stato il Como l'unico club a farsi vivo con il Milan, mettendo sul piatto 40 milioni di euro per il suo cartellino. La scorsa estate, a parte un timido sondaggio del Bayern Monaco, non erano arrivate offerte ufficiali in Via Aldo Rossi per il numero 19 francese.

Milan, quale futuro per Theo Hernández? Rinnovo incerto

—  

Il nodo del rinnovo del contratto di Theo Hernández, in scadenza il 30 giugno 2026, si complica e, per 'Tuttosport', non per volontà del Milan. Se Theo vorrà rimanere al Milan, come ha sempre fatto intendere, alla luce del rendimento scadente visto in questa stagione dovrà abbassare le proprie pretese economiche.


Restando, di fatto, sul suo stipendio attuale (4,5 milioni di euro netti a stagione) e senza aumento. Altrimenti, come prevedibile, il Milan sarà aperto ad ascoltare offerte che possano portare alla cessione del giocatore. LEGGI ANCHE: Rivoluzione Milan, il calciomercato estivo può spazzare via anche Leao >>>