Il sogno, secondo 'Tuttosport', per il Milan, sarebbe quello di riportare in panchina Carlo Ancelotti, nel caso in cui dovesse finire il suo ciclo al Real Madrid. Arrivano, da tempo, segnali da Maurizio Sarri, ma, a quanto pare, il suo profilo non sembrerebbe scaldare poi così tanto la dirigenza meneghina. Il Milan, quindi, per il ruolo di nuovo allenatore, starebbe guardando anche a Gian Piero Gasperini ed Antonio Conte, in procinto di lasciare Atalanta e Napoli.
CALCIOMERCATO MILAN
Milan, società spaccata! Allenatore: ecco il sogno e il favorito. Leao addio?
La stessa filosofia di Roberto De Zerbi, scrive 'La Gazzetta dello Sport', altro candidato accostato al Milan già un anno fa. Classe 1979, cresciuto in rossonero da calciatore, ha guadagnato però maggiori consensi una volta diventato allenatore. In Serie A ha guidato Benevento (2017-2018) e Sassuolo (2018-2021), poi ha vinto una Supercoppa d'Ucraina, nel 2021, con lo Shakhtar Donetsk prima della guerra.
Trasferitosi nella Premier League inglese, ha guidato con buoni risultati il Brighton (2022-2024) prima di andare nella Ligue 1 francese, la scorsa estate, per guidare l'Olympique Marsiglia, con cui è secondo in classifica. Rientrare in Italia dalla porta principale, per il quotidiano sportivo nazionale, è un'idea che piace a De Zerbi. Su di lui, oltre al Milan, c'è però anche la Juventus, che con tutta probabilità si separerà da Thiago Motta. VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
