Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, senti Giménez: “Ecco cosa ho pensato alla chiamata dei rossoneri”

dichiarazioni Santiago Giménez Feyenoord Calciomercato AC Milan
Il Milan corteggia Santiago Giménez, bomber del Feyenoord e lui non sembra poi essere così insensibile alle proposte del Diavolo. Le parole
Daniele Triolo Redattore 

Santiago Giménez, classe 2001, attaccante messicano nato in Argentina ma in possesso del passaporto italiano, è obiettivo del Milan per questa sessione invernale di calciomercato. I rossoneri - già d'accordo con il bomber per un contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione su un'altra stagione, da 2,5 milioni di euro netti all'anno di stipendio - stanno cercando di trovare un'intesa con il club di Rotterdam sul costo del cartellino del giocatore.

Milan, Giménez ad un podcast ricorda l'ultima trattativa estiva

—  

Operazione difficile, ma non impossibile. In fin dei conti, il Milan segue Giménez da tempo e, per ammissione dello stesso numero 29 del Feyenoord, il Diavolo aveva già provato a prenderlo nell'ultimo calciomercato estivo, prima di virare sul prestito di Tammy Abraham dalla Roma. Giménez ha ricordato quanto accaduto mesi fa, nelle scorse ore, in un intervento al podcast messicano 'We are brave'.

"Stavo continuando a migliorare, anche se i media non lo volevano ammettere, ma le statistiche parlavano per me. Così arrivò il Nottingham Forest, che fece un’offerta. Il Feyenoord non era convinto e mi chiese cosa volevo fare. Io avevo altri club che mi parlavano e dicevano che avrebbero fatto anche loro delle offerte, così decisi di aspettare. Era arrivato il momento giusto per andare via dopo due anni in cui avevo vinto quasi tutto con la maglia del Feyenoord".

"Mi voleva il Nottingham Forest, decisi di aspettare. Poi arrivò il Milan"

—  

"L’ultimo giorno arrivò il Milan, che mise sul tavolo la metà di quanto offerto dal Nottingham e ovviamente il club rifiutò. Sarebbe stata una grande opportunità, arriveranno altre occasioni, ma quando i rossoneri mi chiamarono ho pensato: 'wow'", la chiosa del cannoniere che tanto piace al Diavolo. Matrimonio soltanto rinviato ai prossimi giorni? Lo vedremo. LEGGI ANCHE: Milan, clamorose novità sul rinnovo di Calabria e Theo Hernández >>>