calciomercato

Milan, Romagnoli è sul mercato: no al rinnovo | News PM

Il Milan e Romagnoli sempre più lontani. Il capitano rossonero è sul mercato. No al rinnovo (credits: Getty Images)

Il Milan e Alessio Romagnoli sono sempre più distanti. Il rinnovo è ipotesi ormai remota, il giocatore è sul mercato. A Raiola il compito di trovare un acquirente prima del gong di calciomercato

Matteo Ronchetti

Dopo Gigio Donnarumma, Alessio Romagnoli. Il mirino del Milan si sposta sul capitano rossonero, in scadenza di contratto nel 2022. Il mercato dei rossoneri questa volta si gioca d'anticipo: da quello che ci risulta, Maldini e Massara hanno infatti le idee chiare e nessuna intenzione di farsi trascinare nell'ennesima trattativa fiume con Mino Raiola per il rinnovo del giocatore.

Romagnoli, che al Milan è finito in panchina dall'arrivo di Tomori, è stato un professionista esemplare. Si è lamentato certo, non era contento, ovvio, ma non ha creato 'casini' all'interno dello spogliatoio in un momento chiave della stagione. E questo è stato apprezzato. Lo scenario, però, è chiaro: il rinnovo, al momento, non è stato preso in considerazione, come un aumento dell'ingaggio. Ora il giocatore guadagna 3.5 milioni annui, la speranza di Raiola era quella di portarlo a 5. Ma a Casa Milan da questo orecchio non ci sentono.

Vuoi per motivi economici, vuoi per motivi prettamente sportivi (i rossoneri vogliono difensori più veloci e aggressivi nell'uno contro uno), il destino di Romagnoli al Milan sembra segnato. Il giocatore sa di essere sul mercato.

Tutti vorrebbero evitare un Donnarumma bis, per cui si dovrà trovare un acquirente. Anche il giocatore è d'accordo. Passare un altro anno tra tribuna e panchina, con il consueto chiacchiericcio fastidioso di mercato in sottofondo non alletta nessuno. Per cui si cercherà di trovare una soluzione cheaccontenti, stavolta, entrambe le parti. Con il caso Donnarumma, il Milan ha lanciato un segnale chiaro a tutti: Elliott non si farà prendere alla gola, Raiola è avvisato. A lui quindi il compito di trovare un acquirente prima del gong di calciomercato. Milan, ecco i 5 momenti più follemente belli della stagione >>>

tutte le notizie di