Theo Hernandez: tra l'Atletico e l'Al-Hilal, il futuro è un rebus
—La situazione più intricata e di maggior importanza riguarda Theo Hernandez. Il terzino francese è oggetto di un'intensa corte da parte di diversi club, europei e non. L'Atletico Madrid ha bussato alla porta del Milan con un'offerta di 15 milioni di euro, una cifra che, per un giocatore di quel calibro, è stata prontamente rispedita al mittente.
Non solo la Liga, ma anche il Medio Oriente guarda con insistenza a Theo Hernandez. L'Al-Hilal di Simone Inzaghi ha individuato nel francese il rinforzo ideale per la propria retroguardia e lo ha messo in cima alla lista dei desideri. Nonostante il club arabo sia pronto a proporre cifre significative, sia per il cartellino che per l'ingaggio del giocatore, Theo Hernandez sembra al momento non voler aprire a un trasferimento. La sua volontà pare essere quella di proseguire la carriera in Europa o, comunque, di non accettare destinazioni al di fuori dei maggiori campionati.
L'Al-Hilal, tuttavia, non è un club che si arrende facilmente e ha già un piano B solido e definito. Qualora l'affare Hernandez non dovesse concretizzarsi, il club saudita è pronto a chiudere per Angelino della Roma. L'accordo per il terzino spagnolo è già ben avviato, con un'offerta che si aggira tra i 22 e i 25 milioni di euro. Questo dimostra la chiara intenzione dell'Al-Hilal di assicurarsi un laterale di spessore, indipendentemente dall'esito della trattativa per Theo.
Il Milan è ora chiamato a scelte strategiche cruciali, bilanciando le necessità economiche con l'esigenza di mantenere alta la competitività della squadra. Il mercato è ancora lungo, ma le prossime settimane saranno determinanti per delineare la linea del Milan che verrà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA