© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ruben Loftus-Cheek può essere il giocatore in più nel Milan di Massimiliano Allegri | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del campionato di Serie A 2025-2026 ormai alle porte, ha ipotizzato - squadra per squadra - chi potrebbero essere gli uomini chiave per le fortune delle contendenti: in casa Milan, la scelta è ricaduta su Ruben Loftus-Cheek.
Nel centrocampo a tre di Massimiliano Allegri, con giocatori di grande qualità e buon palleggio ma poco fisico (Luka Modrić, Samuele Ricci, Ardon Jashari), uno tra Youssouf Fofana e l'inglese classe 1996 dovrebbe giocare sempre o quasi. L'ex Chelsea, ha commentato la 'rosea', piace molto ad Allegri perché ha caratteristiche uniche nella rosa rossonera.
Loftus-Cheek, infatti, ha una fisicità dirompente, è un centrocampista box-to-box, sa inserirsi in area. L’incognita è legata alle sue condizioni fisiche e alla tendenza agli infortuni. In due stagioni con la maglia rossonera ha saltato 37 partite per problemi fisici. In particolare l'ultima annata è stata disastrosa.
Ma se sta bene, come accaduto nella stagione 2023-2024, quando, sotto la guida di Stefano Pioli, fece 10 gol in 40 partite, può diventare devastante ed essere sicuramente un fattore nelle fortune della squadra rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA