Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, la prima missione di Tare: fare muro al Man City per Reijnders

Tijjani Reijnders AC Milan Milan-Monza 2-0 Serie A 2024-2025
Il Manchester City spinge per Tijjani Reijnders ma i tifosi del Milan, ora, vogliono i fatti dopo le parole del CEO Giorgio Furlani
Daniele Triolo Redattore 

La prima missione di Igli Tare da direttore sportivo del Milan, secondo 'Tuttosport' oggi in edicola, è una di quelle complicate: cercare di resistere all'assalto del Manchester City per Tijjani Reijnders. Il manager dei 'Citizens', Pep Guardiola, lo vuole subito, già per il Mondiale per Club e insiste per averlo.

Milan, riuscirà Tare a trattenere Reijnders?

—  

I tifosi del Milan, però, ora si aspettano i fatti dalla società dopo che l'amministratore delegato Giorgio Furlani, prima di Milan-Monza, interrogato su possibili cessioni eccellenti - tra cui in primis proprio quella di Reijnders - per ovviare ai mancati introiti della Champions League, aveva risposto: "Per come siamo gestiti, non sono necessari sacrifici".

Parole importanti, perché arrivano dal CEO del club e dalla persona che, finora, ha intavolato le trattative e preso le decisioni finali in sede di calciomercato. Tare, adesso, darà un grosso aiuto al Milan. Non è un mistero che il Milan preferirebbe, secondo 'Tuttosport', Theo Hernández anziché Reijnders.

Il Diavolo preferirebbe cedere Theo Hernández, ma ...

—  

La cattiva gestione, però, del Milan con il suo entourage sulla questione rinnovo lascia pensare che si consumerà un addio di Theo a parametro zero tra un anno. A meno che, adesso, non arrivi una big europea che faccia un'offerta, per il cartellino al Diavolo e di stipendio al giocatore, che possa soddisfare tutti.

Insomma, subito una bella gatta da pelare per Tare, fare muro per Reijnders: una situazione che si aggiunge, poi, alla scelta del nuovo allenatore. Un compito assai arduo perché di bravi, tra quelli disponibili, ne stanno rimanendo davvero pochi.